Cerca

L'auto della settimana

La nuova Hyundai i40

La nuova Hyundai i40

Con la i40 la Hyundai ha fatto un bel salto di qualità e dimostra di aver centrato in pieno il desiderio della sua clientela. Dopo gli importanti e continui successi dei suoi prodotti come la ix35 e la ix 20 questa nuova vettura si fa apprezzare soprattutto per il notevole comfort e per il suo motore generoso ed elastico in qualsiasi marcia. La nuova i 40 è perfettamente insonorizzata dai rumori esterni e le sue nuove sospensioni la fanno sembrare una vera e propria berlina di segmento superiore. Sia in città che nel misto si riscontra una notevole facilità di guida come anche nelle manovre di parcheggio grazie all’ampio e utile schermo che collegato alla telecamera rende tutto molto visibile.

Da un punto di vista di design la linea è molto fluida e l’effetto che questa station wagon esprime è di una vettura da grandi dimensioni e ottima capacità di carico, l’impressione è anche di sedersi su un’auto sportiva, grazie ai suoi spoilerini frontali e posteriori, e al tempo stesso molto assettata sull’asfalto.  Ora la nuova Hyundai i40 è ancora più elegante e più ricca grazie ad un particolare pacchetto “ business” che aggiunge nuovi contenuti ad una identità già forte. Diventano così quattro le scelte a disposizione della clientela i40: Classic, Comfort, Business e Style. Il modello Business si inserisce quindi efficacemente fra la Style e la Comfort, aggiungendo di serie navigatore con retrocamera e la “chiave intelligente” abbinata al pulsante d’accensione (start button), la ruota di scorta con cerchio in lega da 17” e la strumentazione con cruscotto ad alta leggibilità, il tutto con un vantaggio cliente del 35% rispetto all’allestimento Comfort.

La nuova i40 è distribuita unicamente nella motorizzazione 1.7 CRDi con due livelli di potenza da 115 e 136 CV, quest’ultimo modello è anche con trasmissione automatica a 6 rapporti e paddle al volante. Sulla versione con cambio manuale a 6 marce è invece disponibile come optional il “Blue Drive Pack”, che include il sistema ISG (Start & Go) e pneumatici da 17” con ridotta resistenza al rotolamento. Potente e perfetto nella sua acustica è anche il suo impianto “ Premium Sound System” da ben 368W distribuiti da 7 altoparlanti, a cui si aggiunge il subwoofer con amplificatore esterno. La tecnologia coreana aiuta anche il comfort del guidatore mettendo di serie la regolazione elettrica del sedile del passeggero, nuovi fari allo Xeno di tipo auto-adattivo, autolivellanti e direzionali e la possibilità di scegliere il volante e sedili posteriori riscaldabili. La i 40 si posiziona come modello ideale per le flotte aziendali, infatti Hyundai è l’unico brand sul mercato che offre, sull’intera gamma di autovetture, 5 anni di garanzia a chilometraggio illimitato, abbinati a 5 anni d’assistenza stradale e 5 anni di controlli gratuiti.

 di Marco Del Bo

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog