Cerca

Fantasmi del passato

Da Moreno a Moreno: arbitro da incubo per Italia - Uruguay. Il "dracula" messicano spaventa la Nazionale

5
Da Moreno a Moreno: arbitro da incubo per Italia - Uruguay. Il "dracula" messicano spaventa la Nazionale

Siete superstiziosi? State toccando ferro o accarezzando corni rossi per scacciare il malocchio in occasione della partita della Nazionale con l'Uruguay? Bene, fate bene. Nessuna pratica scaccia sfiga è esagerata quando l'arbitro si chiama Moreno. Ebbene si, il caso ha voluto che il cognome dell'arbitro che oggi porterà le squadre in campo a Natal si chiami come quel Byron Moreno che tanto fece arrabbiare l'Italia nel 2002 per lo scandaloso arbitraggio contro la Corea del Sud agli ottavi di finale.

Le notti insonni degli italiani - Quanti incubi che richiama quel nome. Italiani che per notti sognarono l'espulsione di Totti per simulazione, il gol annullato a Damiano Tommasi per fuorigioco (inesistente), la gomitata a Del Piero non vista. Ma sopratutto quella miriade di fischi, o non fischi contestati a Moreno. Ebbene, oggi che l'Italia si gioca il passaggio del primo turno contro l'Uruguay, il fantasma della beffa arbitrale ritorna: per la terza partita degli Azzurri al Mondiale brasiliano c'è un altro Moreno. Per la precisione il 40enne messicano Marco Antonio Rodriguez Moreno, detto"Chiquidrácula" per la sua somiglianza a un personaggio della tv messicana che rappresenta il figlio del Conte Dracula. Lui però, bruttezza a parte, non si identifica con il personaggio per via della sua forte fede cristiana: ex insegnante di educazione fisica, ora serve come pastore protestante, quando la sua attività di arbitro non lo impegna.La coincidenza con il conte più famoso al mondo, non è certamente sfuggita a molti tifosi e su Twitter è cominciata la pubblicazione di fotomontaggi e battute ironiche.

 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • fabio.c.cavalli

    08 Luglio 2014 - 04:04

    Perche ' gli Italiani sono dei coglioni, fessi e Cessi!! Si fanno prendere per il cu da questi iduoti corrotti del terzo mondo! Itália non protegge interessi e glória Italiana! Facciamo Schifo!!! Moreno e I futuri Moreni ce lo mettono dientro de novo

    Report

    Rispondi

  • giovanniboccellato

    25 Giugno 2014 - 14:02

    Una volta accertata le scorrettezze nell'arbitrare questa partita Italia-Uruguay,questo arbitro andrebbe espulso definitivamente! Se ciò non avviene è perchè esistono sicuramente delle connivenze da parte degli organizzatori dei mondiali!!! Che di questi episodi vergognosi,che purtroppo si ripetono ha danno dell'Italia,si dovrebbero assumere la responsabilità tutti i dirigenti!!!!!

    Report

    Rispondi

  • sollagiovannni

    25 Giugno 2014 - 11:11

    puozz muri accis

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media