Cerca

Bergoglio

Vaticano, Papa Francesco annulla la visita all'ospedale Gemelli: bloccato dalla febbre

Vaticano, Papa Francesco annulla la visita all'ospedale Gemelli: bloccato dalla febbre

Una "improvvisa indisposizione" ha costretto Papa Francesco ad annullare la visita prevista oggi pomeriggio all'ospedale "Gemelli" di Roma. Bergoglio ha avuto prima un malore questa mattina, seguito dalla febbre che ha definitivamente convinto il Pontefice a evitare la celebrazione della Messa con medici e altri malati. Non è la prima occasione che il Papa non può presenziare. L'ultimo caso è stato il 9 giugno scorso, quando Bergoglio ha rinunciato all'udienza con il Consiglio superiore della magistratura e poi con il priore di Bose, padre Enzo Bianchi.

In lotta da sempre - Papa Francesco è un uomo di 78 anni e vive con un solo polmone integro da quando aveva 21 anni. Da giovane gli venne asportata parte del polmone destro a seguito di una grave polmonite. Un problema che non ha di fatto mai limitato, se non in occasioni come queste al Gemelli, gli impegni pubblici di papa Francesco, spesso impegnato per ore in piedi a parlare a braccio durante le udienze del mercoledì, che ci sia caldo afoso o temperature meno miti.

L'agenda - Il programma del Papa in vista dei mesi più caldi, come accadde anche l’anno scorso, è stato anche un pò alleggerito: a luglio sono state sospese le Udienze generali in piazza San Pietro come pure la messa con il pubblico a Santa Marta. Lo scorso anno, così come avverrà quest’estate, il Papa non è andato in vacanza. Bergoglio ha anche deciso di non passare l'eventuale tempo libero al lago, nella residenza papale di Castelgandolfo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Megas Alexandros

    27 Giugno 2014 - 21:09

    E' stato lo Spirito Santo nei primi due casi!!! Almeno gli ha risparmiato la disgustosa incombenza di incontrare un ciarlatano come Bianchi e la pletora di demoni incarnati del csm. Oltretutto s'è già lordato incontrando scalfari, don ciotti e poltiglia sociale simie! Riguardo al Gemelli, sarà stata influenza, non cominciate a darlo per spacciato!

    Report

    Rispondi

blog