Cerca

Novità

Fifa, Blatter apre alla moviola in campo

Fifa, Blatter apre alla moviola in campo

Clamorosa svolta nel calcio. Il presidente della Fifa, Sepp Blatter, apre alla moviola in campo "per dare una mano all’arbitro", con un massimo di due richieste per tempo, e solo a pallone fermo. Lo ha detto lo stesso Blatter in una intervista al sito della Fifa. "Dovremmo dare un altro aiuto agli arbitri e portare un po’ più di giustizia nel gioco attraverso i cosiddetti challenge a disposizione degli allenatori", prosegue il dirigente svizzero.

Cosa cambia - "I coach avrebbero due possibilità, per ogni tempo di gioco, per chiedere di rivedere una decisione arbitrale. Non si potrebbe fare per il fuorigioco, perché non si può bloccare un’azione e ripartire, ma si potrebbe fare per un calcio di rigore, per vedere se un intervento è avvenuto in area o fuori, per esaminare un fallo. L’arbitro potrebbe controllare le immagini su un monitor e vedere se bisogna cambiare la decisione", spiega.

Altre novità - Ma il presidente della Fifa pensa già ad altri provvedimenti per dare una mano agli arbitri durante le partite. Tra le novità ci sono la goal line technology e la bomboletta spray sulle punizioni. Il presidente della Fifa, promuove a pieni voti le due innovazioni dei Mondiali brasiliani, e punta a portarle all’Europeo 2016 in Francia, in collaborazione con il presidente dell’Uefa Michel Platini. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cucciolimalinut

    30 Giugno 2014 - 01:01

    Che cosa gli é successo ha sbattuto la testa?

    Report

    Rispondi

blog