Cerca

L'editoriale

Matteo ci vuole rottamare con 25 miliardi di tasse

29 Giugno 2014

3

È ufficiale: Carlo De Benedetti è passato all’opposizione del governo Renzi. Il magnate con la tessera numero uno del Pd non si è ancora iscritto a Forza Italia, ma secondo i ben informati si tratterebbe di questione di giorni. Del resto non si spiegherebbe diversamente la clamorosa inversione ad U dei giornali posseduti dall’imprenditore. Dopo essersi invaghiti per mesi del presidente del Consiglio, tanto da rischiare l’adulazione, nei giorni scorsi gli organi del gruppo Espresso hanno compiuto una clamorosa virata. Ha cominciato il settimanale che dà il nome alla casa editrice, pubblicando come abbiamo riferito ieri una copertina dal titolo inequivocabile: «Cinque miliardi di tasse in più». Un’accusa senza sconti al governo di aver fatto il contrario di quanto promesso. Poteva sembrare una stecca nel coro da parte del periodico, ma invece ecco che ieri il quotidiano gemello ha rincarato la dose. Prima pagina di Repubblica, taglio basso: «Gli 80 euro rimangono nel portafoglio, dal bonus impatto zero sui consumi». Una notizia introvabile sugli altri giornali, ma che in pratica decreta il fallimento dell’operazione simpatia dell’ex Rottamatore. (...)

 

Clicca qui, acquista una copia digitale e leggi l'editoriale completo di Maurizio Belpietro

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • pestifero

    01 Luglio 2014 - 08:08

    De Benedetti è lo specchio del vostro Silvio a sinistra. niente di più niente di meno. Naturalmente chi ha il paraocchi come i cavalli vede solo la pagliuzza nel vicino, ma questo è un male incurabile in Italia. La politica italiana è molto semplice: negare le proprie evidenze e accusare sempre l'altra parte anche senza alcun motivo. Le tasse le paghiamo anche per la scellerata gestione FI, sicuro

    Report

    Rispondi

  • frankie stein

    30 Giugno 2014 - 12:12

    Da settimane il nostro Direttore grida 'al lupo al lupo'...Ma 'sto lupo arriva o non arriva??? Sara' un lupo addomesticato, che si ribella al destino assegnatogli suo malgrado?

    Report

    Rispondi

  • ubik

    30 Giugno 2014 - 11:11

    siete dissidenti dalle larghe intese incomprese?

    Report

    Rispondi

media