Cerca

La creatività non ha età

Poesia, prosa, fotografia: il concorso dedicato agli over 50

Si terrà dall’1 al 7 luglio 2014 a Baveno (Verbania), la XXXII edizione del “Concorso 50&Più Prosa, Poesia, Pittura e Fotografia”, il tradizionale evento organizzato dall’Associazione 50&Più aderente a Confcommercio, dedicato a tutti gli over 50 che desiderano cimentarsi in una delle quattro sezioni del concorso. La splendida località affacciata sul Lago Maggiore ospiterà la fase finale del Premio: nelle scorse settimane i partecipanti hanno inviato le loro opere, sottoposte ad una prima fase di selezione da parte della commissione di 50&Più. 800 saranno i lavori in gara in questa edizione per gli oltre 600 concorrenti over50 provenienti da tutta Italia.

Una settimana ricca di opportunità nel corso della quale i finalisti delle sezioni di Prosa, Poesia, Pittura e Fotografia saranno giudicati e premiati da una giuria composta da note personalità della cultura e dell’arte: Renato Minore (giornalista, scrittore e critico letterario de Il Messaggero), Lina Pallotta (fotografa pluripremiata di fama nazionale e internazionale), Elio Pecora (poeta e scrittore, direttore della rivista “Poeti e Poesia”), Giulio Rigoni (pittore e autore de l’opera “Ponente” scelta come immagine simbolo di questa edizione) e Duccio Trombadori (giornalista, pittore e critico d’arte). Domenica 6 luglio saranno proclamati i vincitori cui verranno assegnate le Farfalle e le Libellule d’oro, simboli del concorso.

La manifestazione sarà presentata e condotta da Paolo Notari, giornalista RAI. L’amichevole atmosfera creata dai partecipanti, i laboratori didattici, le escursioni e le serate trascorse tra spettacoli teatrali e di canto assicureranno una piacevole settimana da vivere all’insegna dell’amicizia e della passione per l’arte. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog