Cerca

Sconcerto

Moreno, l'arbitro che non ha visto il morso di Suarez dirigerà Brasile-Germania

2
Marco Rodriguez Moreno

Arbitrò in modo eufemisticamente discutibile l'infausto match tra Italia e Uruguay che ci è costato l'eliminazione dai Mondiali. Non si accorse del morso di Suarez a Chiellini, cacciò frettolosamente dal campo Marchisio e, in verità, nemmeno fischiò un rigore ai sudamericani. Un disastro, insomma. Tanto che la sua avventura mondiale sembrava finita. E invece no. La Fifa sorprende tutti e affida a Marco Rodriguez Moreno - un nome, una infausta garanzia - la direzione della semifinale tra Brasile e Germania, che si giocherà martedì alle 22 (ora italiana) a Belo Horizonte. Il fischietto messicano, 40 anni, è alla terza direzione in questi mondiali: prima di Italia-Uruguay aveva arbitrato Belgio-Algeria. Nessuno, ma proprio nessuno, si aspettava di rivederlo in campo. La decisione, ovviamente, ha scatenato la polemica e suscitato la perplessità dei più. Ma dietro la sua designazione pare che ci sia lo zampino del Brasile. Dopo il fallo non sanzionato di Zuniga su Neymar, infatti, sembra che i verdeoro abbiano fatto pressione sulla Federazione, chiedendo un arbitro più severo. Dell'insistenza del Brasile e di Scolari avevano parlato anche i media locali. Un insieme di fattori che sembrerebbero aver portato alla - sconcertante - designazione di Moreno.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • suvviacambiamo

    08 Luglio 2014 - 10:10

    Certo. ..i Brasiliani si sono comprati il mondiale. ..e la presenza di questo arbitro ancora in campo ne è la prova finale. Fermo restando che l Italia meritava di uscire, l arbitraggio non meritava premi!

    Report

    Rispondi

  • Karl Oscar

    08 Luglio 2014 - 09:09

    allora evitiamo la pagliacciata delle semifinali e della finale.Diamo subito la coppa al Brasile; oltretutto boccheremmo tutta la contestazione politica del popolo brasiliano.PANEM ET CIRCENSES

    Report

    Rispondi

media