Cerca

Napoli

Morto il piccolo Salvatore, colpito dai calcinacci in galleria Umberto I

Morto il piccolo Salvatore, colpito dai calcinacci in galleria Umberto I

Non ce l'ha fatta Salvatore Giordano. Il ragazzino di 14 anni colpito dai calcinacci caduti dalla Galleria Umberto I di Napoli lo scorso sabato è morto questa mattina all'ospedale Loreto Mare a causa dei gravissimi traumi riportati alla testa e al torace. Cinque giorni di agonia, durante i quali all’esterno dell’ospedale si sono susseguite veglie, fiaccolate, sit-in, della comunità di Marano, piccolo centro in provincia di Napoli.

Sabato, Salvatore ha salvato da una fine identica alla sua alcuni amici: "Al momento del crollo, si stava specchiando nel display: lui aveva la “fissa” dei capelli" racconta un amico. "E ha visto il crollo delle pietre. È riuscito in una frazione di secondo a spingere via noi, ma lui non ce l’ha fatta. Colpito in pieno". Sul fronte dell’indagine, un fascicolo è stato aperto dalla pm Stefania Di Dona che ha già ottenuto dal Comune (Ufficio tecnico del Patrimonio) le carte sui sopralluoghi, i controlli e gli interventi effettuati in Galleria. Un lavoro che si annuncia difficile perché deve fare luce nel ginepraio delle competenze (Comune, soprintendenze e privati) e soprattutto accertare quanto ci sia di vero sugli allarmi inascoltati. Secondo un testimone, che abita sul retro della Galleria, già un mese fa ci fu un piccolo distacco: fu lanciato l’allarme, ma nessuno intervenne.

 


 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • perigo

    perigo

    09 Luglio 2014 - 16:04

    La disastrata Napoli di Gigino si macchia di sangue: prima l'albero abbattutosi sull'auto di un'inerma cittadina a via Chiaia, adesso anche alla Galleria si può morire per mancanza di manutenzione. Il Comune di NA ha migliaia di dipendenti tra vigili urbani ed addetti all'urbanistica. Pochi soldi per aggiustare? Dovrebbero esserci almeno quelli per transennare quando ci sono segnalazioni precise.

    Report

    Rispondi

  • farfallabianca

    09 Luglio 2014 - 15:03

    Bella figura caro Sindaco.: qualcuno ora dovrà pagare e dovrà andare in galera soprattutto!

    Report

    Rispondi

  • ciropeluso1966

    09 Luglio 2014 - 14:02

    sono una persona che abitava a marano di napoli quello che e accaduto a salvatore e assurdo colpa della cattiva amministrazione comunale e quindi aggiungo chi a le responsabilita che paghi le conseguenze ma per una morte assurda di un 14 anne non ce prezzo sto vicino al dolore della famiglia di questo ragazza e che dio lo accolga tra le sue braccia

    Report

    Rispondi

blog