Cerca

Lo stop

Alitalia, sospesa la trattativa con i sindacati

Alitalia, sospesa la trattativa con i sindacati

Uno stop improvviso. La trattativa tra Alitalia e sindacati confederali al ministero dei Trasporti su contratto collettivo nazionale e riduzione del costo del lavoro in azienda è stata interrotta alle 2 di notte senza essere conclusa. Lo riferiscono fonti sindacali, aggiungendo che al momento non è stata fissata una convocazione. Inoltre, le associazioni di categoria che rappresentano il personale navigante, Anpac, Anpav, Avia, parlano di una "situazione di stallo su tutti i tavoli".

La trattativa - "Se la Cgil dice no all'accordo quadro firmato dagli altri sindacati, resta" comunque "valido e si andrà avanti". Lo ha detto il ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi, intervenendo a Radio Anch'io. Ha sottolineato che la trattativa Alitalia-Etihad "non fallirà" proprio perché c'è l'accordo con la maggioranza dei sindacati, che rappresentano l'80% dei lavoratori.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • antoniobaldo

    26 Luglio 2014 - 08:08

    le aziende falliscono x pagare gli stipendi agli esuberi che sono assunzioni x raccomandati da sindacati e politici . l'Europa non c'è lo permette più .

    Report

    Rispondi

  • andresboli

    16 Luglio 2014 - 12:12

    per difendere i diritti di alcuni dipendenti mandiamo in malora un'intera societa. E' un film già visto la volta passata con la complicità di lupi e del suo padrone.

    Report

    Rispondi

blog