Cerca

La nuova saga dei maghi

J.K. Rowling alle prese con la nuova trilogia su Harry Potter

J.K. Rowling alle prese con la nuova trilogia su Harry Potter

E' ufficiale: Harry Potter torna al cinema. Lo avevamo lasciato 7 anni fa, con la sconfitta definitiva di Voldemort e la definitiva fine della saga miliardaria. Nelle ultime settimane la creatrice del mago più famoso aveva sorpreso tutti i fans con alcuni racconti lunghi sui risvolti della vita di Potter, della sua famiglia e dei suoi amici di sempre, Ron e Hermione, che erano comparsi sul sito Pottermore.

La nuova e inedita trilogia -  Oggi sappiamo che questi racconti rappresentavano il preludio a un ritorno in grande stile di una nuova e rivoluzionaria saga. Il portavoce della scrittrice aveva smentito la possibilità di realizzare una nuova trilogia sul mago. In realtà erano delle smentite volte a oscurare le trattative tra la scrittrice e la Warner Bros. Sebbene la scrittrice non abbia parlato di prequel ma di un' estensione del mondo dei maghi, la nuova saga si identifica come uno spin off: infatti J.K. Rowling sta inizando a scrivere la saga a partire dalle 54 pagine del libro "Gli animali fantastici: dove trovarli", utilizzato da Potter durante il primo anno a Hogwarts. Inoltre, dai nuovi 3 libri emergerà un nuovo personaggio: Newt Scamander, un magizoologo in viaggio per conto del M Ministero della Magia. E il tutto sarà ambientato negli anni '30.

L'uscita nelle sale - Tutto il lavoro dietro alla stesura dei tre libri e dei film è in piena fase di progettazione, piena di punti interrogativi ancora da fissare: dal regista ai protagonisti, dalla sceneggiatura alla data di uscita, prevista, temporaneamente, nel 2016 per le sale americane e nel 2017 in Italia.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

blog