Cerca

Donne in lite

Nunzia De Girolamo attacca Beatrice Lorenzin: "Vuole solo la poltrona"

27 Luglio 2014

11
Beatrice Lorenzin e Nunzia De Girolamo

Lotta tra donne del Nuovo Centrodestra. L'antefatto è all'assemblea di sabato 26 luglio. Nunzia De Girolamo, che da tempo si dice voglia ricucire con Silvio Berlusconi, prende la parola e afferma: "Noi non ci siamo separati da Berlusconi per le idee diverse ma perché volevamo stare al governo e loro all'opposizione". Immediata la replica di Beatrice Lorenzin: "Noi siamo usciti dal Pdl per restare al governo ma perché il Pdl stava prendendo una deriva estremista che io non ho esitato a definire Alba Dorata", il partito greco neonazista. Una presa dalla posizione che alla De Giorlamo non è piaciuta affatto: si alza, esce dalla stanza e si confessa in un'intervista a La Stampa. In cui attacca: "La differenza tra me e Beatrice è che io mi sono dimessa da ministro mentre lei è rimasta lì perché, dopo essere saliti tutti insieme sulla nave Italia per metterla in sicurezza, lei vuole accomodarsi in prima classe e prolungare all'infinito il viaggio con Renzi". E ancora, Nunzia ribadisce: "Come fai a presentarti agli elettori come alternativa alla sinistra se ci rimani fino all'ultimo secondo? Io voglio costruire un nuovo grande centrodestra e non essere subalterna a mister 40% (Matteo Renzi, ndr). Se volevo andare con la sinistra avrei avuto molte possibilità". Parole durissime, quelle dell'ex ministro dell'Agricoltura, contro la Lorenzin e contro quell'Ncd troppo "stretto" al premier. Nunzia ha voglia di centrodestra. Lei, a differenza di Angelino Alfano, vorrebbe stringere - subito - la mano tesa da Silvio Berlusconi agli ex alleati...

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Lanterna777

    12 Maggio 2018 - 13:01

    La possibile collaborazione di Nunzia De Girolamo con Giletti potrebbe essere apprezzabile. Mi domando : Dov'e' la notizia? Andrea Corsi.

    Report

    Rispondi

  • Lanterna777

    12 Maggio 2018 - 13:01

    La possibile collaborazione di Nunzia De Girolamo con Giletti potrebbe essere apprezzabile. Mi domando : Dov'e' la notizia? Andrea Corsi.

    Report

    Rispondi

  • boss1

    boss1

    28 Luglio 2014 - 12:12

    tutte e due sanno benissimo che il futuro per loro sarà molto molto ma molto scuro, si stanno attaccando al lumicino.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media