Cerca

Lo sfogo

Licia Colò attacca Andrea Vianello dopo l'addio alla Rai: "Cacciata nonostante gli ascolti"

Licia Colò

Dopo le indiscrezioni la conferma: dopo 16 anni Licia Colò dice addio alla Rai. Un addio che è brusco, di sicuro non indolore. Il direttore di Rai3, Andrea Vianello, in fase di restyling della rete ha cambiato il volto del suo programma, Alle falde del Kilimangiaro: le ha preferito Camila Raznovich. Una decisione che alla Colò è piaciuta davvero pochissimo, e lo dice chiaramente in un'intervista al Corriere della Sera: "Sono per la meritocrazia. La Rai deve rispondere a un pubblico che paga il canone. Acnhe quest'anno gli ascolti di Kilimangiaro erano buoni". Per la Colò "un direttore può non amare un conduttore, ma di fronte a certi elementi dovrebbe superare la cosa".

Il blitz - Su Vianello, Licia aggiunge: "Ha inserito persone con un'idea diversa della trasmissione. Di colpo non avevo più voce in capitolo". La storica conduttrice non è più riuscita a difendere l'impostazione del programma: "Si è spostato l'ago della bilancia su vip che niente avevano a che fare con il Kilimangiaro. Non mi è piaciuta". E ancora: "Ho provato a farlo notare senza essere mai presa in considerazione. In trent'anni - sottolinea - non mi era mai successo". Infine un'ultima stoccata: "Mi ha fatto sorridere che alla presentazione dei palinsesti si sia detto che il nuovo Kilimangiaro parlerà di viaggi e viaggiatori. Ma noi per 15 anni cosa abbiamo fatto? Solo quest'anno si è parlato di attori e delle loro vacanze", ma non per volontà della Colò, che poi smentisce di avere degli accordi con altre reti per una trasmissione.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • numetutelare

    28 Luglio 2014 - 04:04

    Poche storie la Colò simpatica o meno l'hanno silutata perché non era una tesserata dem... abbiamo da anni una Berlinguer, una Bignardi , una Gruber ed altre amene rompiscatole ma guarda caso chi eliminano? A me importa poco, la Colò vale un'altra, ma quando vedo una scelta da sepolcri imbiancati me ne accorgo... non ho le fette di salame dei seguaci della "Renziade"

    Report

    Rispondi

  • sempre-CDX

    27 Luglio 2014 - 23:11

    Ma perchè lo paghiamo il Canone di abbonamento ? per vedere cacciati personaggi storici e validi come la Calo', la Ventura etc. etc. etc. E per vedere cosa poi ? The voice ..... ? Praticamente stanno smontando la RAI .....

    Report

    Rispondi

blog