Cerca

Allarme contagio

Ebola: Lega Nord deposita una richiesta per controllare i migranti

Ebola: Lega Nord deposita una richiesta per controllare i migranti

 La Lega Nord ha presentato un'interrogazione per sapere quali iniziative la Regione Lombardia ha adottato in merito alla diffusione dell'epidemia Ebola, che in pochi mesi ha contagiato l'intera Africa e ora si teme l'esportazione in giro per il mondo per mezzo dei migranti, ma anche degli alimentari.

Le misure della Lega - Il capogruppo del Carrocio Fabio Rolfi ha depositato un'interrogazione nel Consiglio regionale all'assessore lombardo alla Salute, Mario Mantovani, e a nome di Lega Nord ha spiegato che: "L'obiettivo è di istituire una quarantena preventiva per i clandestini in arrivo. Alcuni stati europei hanno aumentato le misure di sicurezza. Riteniamo che le medesime procedure debbano essere adottate anche in Lombardia. In particolare se pensiamo che l'invasione di immigrati che sta subendo l'Italia a causa della scellerata operazione di raccolta in mare denominata 'Mare Nostrum', ha come destinazione ultima, nella gran parte dei casi, proprio la nostra Regione".

Selvaggina di sottobanco a Londra - La preoccupazione di Lega Nord su questa faccenda è aumentata da quando hanno iniziato a giungere notizie sull'individuazione di carne africana venduta sottobanco a Londra e potenzialmente contagiosa. A rivelarlo è stato il Daily Telegraph, che ha condotto un'inchiesta speciale sul commercio illegale di carne di scimmia, gorilla, antilope e roditori vari che popolano le savane africane. Charles Campion, esperto di alimentazione contattato dal Telegraph, malgrado questo ha calmato le acque: "Certo, questa carne viene affumicata in modo non igienico ed e' di dubbia provenienza. Ma per ora non si è trovata alcuna traccia di Ebola" c'è tanta paura e preoccupazione.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • anna.argenzio

    08 Agosto 2014 - 18:06

    Annamaria argenzio Ottimo per il ministro Padoan toglie subito i detratti non le detrazioni . Che gliene pare Ministro

    Report

    Rispondi

  • Happy1937

    05 Agosto 2014 - 18:06

    D'accordo con la proposta della Lega. In altri Paesi lo fanno già con tutti quelli che arrivano, anche regolarmente, dalle aree sensibili. E' il solo modo per preservare la nostra salute.

    Report

    Rispondi

  • spalella

    05 Agosto 2014 - 16:04

    bene Lega.... ma Renzi, il chierichetto del maledetto vaticano, e i ministri NcD Settari di Comunione e Liberazione, NON saranno d'accordo. Loro sono buonisti, cioè Marci Dentro e Pulitini Fuori. Loro sono i Nemici della cultura occidentale-greca-latina, e pro il cattolicesimo Mediorientale. ecco perchè ci riempiono CASA di schifo africano e musulmano. Capiamolo in fretta, o sarà troppo Tardi.

    Report

    Rispondi

  • flikdue

    05 Agosto 2014 - 16:04

    Il giorno in cui scoppierà anche in Italia il primo caso, non si dica che è arrivato del tutto inaspettato !!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog