Cerca

La partita

Del Piero torna e gioca contro la Juve

Del Piero torna e gioca contro la Juve

"Non so cosa potrà succedere, ma sarà una situazione unica". Alessandro Del Piero torna. Torna a Torino, anche se solo per un'amichevole. Torna e giocherà contro la sua ex squadra, la Juventus. Assieme ad una rappresentativa di giocatori australiani sfiderà i campioni d'Italia ma non sarà la partita il vero evento della serata, potete giurarci.

Nostalgia - Anche se il calcio non vi appassiona, anche se non avete mai seguito una partita dall'inizio alla fine in vita vostra, e se pure, per ipotesi, non c'eravate quell'estate del 2006 a festeggiare con i vostri connazionali la vittoria dei Mondiali, beh, per un breve riassunto di quello che rappresenta Alessandro Del Piero per ogni juventino non serve consultare Wikipedia: Del Piero è la cosa più bella che c'è. E non è una sciocchezza, ci han pure fatto una canzone. In questo scenario capite bene quanto la partita passi in secondo piano: Alex Del Piero torna e solo questo conta. Giocherà contro la sua ex squadra ma non ci saranno avversari, anzi state pur certi che qualche supporter bianconero farà pure il tifo per Del Piero.

I numeriPinturicchio, che a novembre festeggerà 40 anni, 20 dei quali in bianconero, è al momento senza squadra. Dopo due stagioni al Sydney Fc, il numero 10 non ha nessuna intenzione di smettere: "Il calcio è la mia passione. Capisco che non potrò seguire la mia passione fino a 90 anni, ma penso di essere in buona forma per giocare un altro anno, questa è la mia idea". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • er sola

    04 Agosto 2014 - 18:06

    Da Juventino spero, per la porcata che gli hanno fatto, che segni due o tre gol alla Juve.

    Report

    Rispondi

blog