Cerca

Guadagni da urlo

Da Robert Downey Jr. a Sandra Bullock: ecco chi sono le star più pagate di Hollywood

Da Robert Downey Jr. a Sandra Bullock: ecco chi sono le star più pagate di Hollywood

Le star di Hollywood sono belle e brave, sì, ma anche ricche sfondate. Del resto non è una novita che questi vip vengano pagati profumatamente per fare qualsiasi cosa: da una pubblicità a un servizio fotografico, se poi parliamo di film, le banconote piovono come manna dal cielo. La rivista americana Forbes ha stilato la classifica dei 10 attori e delle 10 attrici più pagati.

Gli uomini - Svetta al primo posto l'idolo del momento, Robert Downey Jr. L'affascinante ex ragazzaccio interprete di Sherlock Holmes e Iron Man, negli scorsi 12 mesi ha guadagnato ben 75 milioni di dollari per i quali deve decisamente ringraziare la Marvel e la decisione di affidargli la parte del miliardario Tony Stark, che ritornerà sugli schermi con il sequel di The Avengers.  Medaglia d'argento a Dwayne Johnson, interprete di Hercules che, abbandonato il wrestling ha ormai deciso di darsi definitivamente al cinema: 52 milioni di dollari. Bradley Cooper, lo scapestrato di Notte da Leoni, nell'ultimo anno ha incassato 46 milioni di dollari.Al quarto posto Leonardo Di Caprio, il talentuoso attore non riesce a vincere nè l'Oscar nè il primato dei più pagati: 39 milioni di dollari. Seguono Liam Neeson, 36 milioni, Ben Affleck con 35 milioni a pari merito con l'ex Batman Christian Bale. Chiudono la classifica Will Smith e Mark Wahlberg (Transformers) con "solo" 32 milioni. Totale per i gentiluomini: 419 milioni di dollari.

Le donne - Primo posto per la neo cinquantenne Sandra Bullock. Il conto corrente di Sandra Bullock nel 2013 ha incassato circa 51 milioni di dollari. L'attrice, protagonista del sette volte premio Oscar The Gravity, ha dichiarato di essersi sentita molto sola durante le riprese, di certo non può dire lo stesso il suo conto in banca. Del resto, come diceva Marilyn Monroe: "Dicono che il denaro non faccia la felicità, ma se devo piangere preferisco farlo sul sedile posteriore di una Rolls Royce, piuttosto che sui vagoni del Metrò". Secondo posto  per la super amata e premiata Jennifer Lawrence, idolo dei teen-agers e protagonista di Hunger Games, per lei 34 milioni di dollari. Al terzo posto c'è Jennifer Aniston, ex di Friends ed ex di Brad Pitt: 31 milioni. Seguono Gwyneth Paltrow, la (ex) signora Martin, con 19 milioni, Angelina Jolie solo al quinto posto con 18 milioni a pari merito con Cameron Diaz. La futura mamma Scarlett Johansson è settima con 17 milioni di dollari, dietro di lei Amy Adams con 13 milioni,  Natalie Portman e la protagonista di Twilight, Kristen Stewart, per loro solo 13 e 12 milioni. Totale per le signore: 226 milioni.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog