Cerca

Dopo la decisione di Putin

Mogherini: "E' con le sanzioni che si fanno pressioni su Putin"

Federica Mogherini

Federica Mogherini

Putin ha reagito malamente alle sanzioni che alcuni Paesi hanno adottato contro Mosca in risposta al conflitto in Ucraina. Ha annunciato che per un anno sospenderà le importazioni di cibo dall'Unione europea e degli Stati Uniti. E pensare che il ministro degli Esteri Federica Mogherini in un'intervista a La Stampa, sembrava avere la ricetta per "tenere a bada" Putin: attraverso la via diplomatica. "Come Italia abbiamo sempre condiviso profondamente la stessa impostazione degli Stati Uniti, in particolare sull'approccio Nato e anche in relazione al rapporto con la Russia. Quello che l'Italia esclude è un'azione militare che sarebbe devastazione anzitutto per l'Ucraina, per l'Est dell'Europa, oltre che per il futuro delle nostre relazioni. E' però una prospettiva che non è sul tavolo, il punto è rafforzare in ambito Nato le rassicurazioni per quei Paesi che condividono i confini con la Russia".

La proposta - La Mogherini spiega come per questo motivo sia "aumentata la pressione sanzionatoria e politica contro la Federazione russa. "Noi vogliamo diminuire le tensioni con la Russia, ma il punto è se la Russia avrà comportamenti conseguenti alle sue stesse parole". La ricetta del responsabile della Farnesina è quella delle sanzioni. Ma la risposta di Putin non si è fatta attendere: non comprerà più i prodotti europei e quelli americani. Touché. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • lucadagenova

    03 Settembre 2014 - 11:11

    neanche il proprio cane riesce a tenere buono... incapacace fallita

    Report

    Rispondi

  • marco53

    03 Settembre 2014 - 10:10

    Ma cosa dice questa pivella insignificante? Fino a qualche mese fa, quando il suo amico Fonzie l'ha piazzata sulla poltrona, non sapeva neanche chi fosse Putin. E noi abbiamo affidato un incarico del genere ad una nullità simile? Per questo l'Italia va in rovina!

    Report

    Rispondi

  • peperino73

    24 Agosto 2014 - 22:10

    A' là o strordita!!! Mi sembri la principessa Isabel di Zelig in quanto a perspicacia!!! Si vede che avevi capito tutto di come metterlo in riga!!! L'unico che capisce qualcosa di Putin e gliha sempre leccato il culo è all'ospizio!!!

    Report

    Rispondi

  • siberiadaiti

    23 Agosto 2014 - 14:02

    Stupida!!! Vai ad informarti su un paesi più grande e ricco del mondo! Nessuno, hai capito, nessuno ci era riuscito...

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog