Cerca

Mare assassino

Grosseto, tre sub muoiono e uno è grave

Grosseto, tre sub muoiono e uno è grave

Tragedia in Toscana. Dopo mezzogiorno alla sala operativa della Guardia costiera di Porto Santo Stefano è arrivata - via 1530 - la richiesta di aiuto da parte di un gruppo di sub in difficoltà. Immediatamente si sono diretti sul posto, a  circa 13 miglia da Porto Santo Stefano, due motovedette e un gommone. Individuata l’unità di appoggio, partita da Talamone, è stato tempestivamente prestato soccorso ai sub ma per tre di loro non c’è stato nulla da fare; il quarto è stato trasportato sugli scogli e da qui, con un eliambulanza del 118, a Grosseto.
Secondo le prime, sommarie informazioni, i quattro avrebbero accusato un malore durante l’immersione ma sull’episodio sta indagando la Guardia costiera. L’attrezzatura usata dal gruppo è stata sequestrata. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • AG485151

    11 Agosto 2014 - 21:09

    Le Formiche di Grosseto sono tre isolotti, compresi nell'Arcipelago Toscano. Si trovano davanti alla costa grossetana del Parco naturale della Maremma, e si ergono bruscamente da un fondale profondo circa 100 metri. Fanno parte del comune di Grosseto. Sulla "Formica" più grande si trova il faro delle Formiche di Grosseto.

    Report

    Rispondi