Cerca

La scomparsa

Perugia, morto don Piero Gelmini dopo lunga malattia

Perugia, morto don Piero Gelmini  dopo lunga malattia

E' morto questa sera don Pierino Gelmini, fondatore della Comunità Incontro di Amelia. Don Gelmini era da tempo malato e si è spento nelle sue stanze di Molino Silla di Amelia. Accanto a lui i suoi ragazzi. "Don Pierino Gelmini è stato assistito fino in ultimo dai ragazzi che lui ha assistito per una vita" ha detto Gian Paolo Nicolasi, uno dei suoi più stretti collaboratori. "Don Pierino Gelmini è stato assistito fino in ultimo dai ragazzi che lui ha assistito per una vita": ha detto Gianpaolo Nicolasi, uno dei suoi più stretti collaboratori. Don Gelmini è stato da sempre impegnato nel recupero dei tossicodipendenti. La comunità ha sedi in tutto il mondo.

Il processo - Nel 2008 don Gelmini è stato coinvolto in un'inchiesta della procura di Terni per presunte molestie sessuali nei confronti di una decina di allora ospiti della struttura. Accuse che don Gelmini ha sempre respinto in maniera decisa rivendicando la correttezza del suo operato. Circa un anno dopo l'inizio dell'indagine don Gelmini ha chiesto ed ottenuto di essere ridotto allo stato laicale. Il processo in corso davanti al tribunale di Terni era da tempo sospeso proprio per le precarie condizioni di salute di don Gelmini. "Non è in grado di partecipare coscientemente" al processo a suo carico stabilì la perizia disposta dal tribunale di Terni.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • flikdue

    14 Agosto 2014 - 14:02

    Come Tortora ...... un perseguitato giudiziario .

    Report

    Rispondi

  • alfa553

    14 Agosto 2014 - 14:02

    Mio fratello ebbe bisogno di questo e lui rispose picche ( soldi) e poi mio fratello mori, ed ora tocca a lui, ben venga che lo stronzo sparisca da questa terra.

    Report

    Rispondi

  • alkhuwarizmi

    14 Agosto 2014 - 07:07

    Non farà parte dei candidati a santo.

    Report

    Rispondi

  • colalb

    13 Agosto 2014 - 18:06

    I soliti sciacalli!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog