Cerca

L'incidente

Svizzera, deraglia treno diretto a St. Moritz La polizia: "Incidente serio"

Svizzera, deraglia treno diretto a St. Moritz La polizia: "Incidente serio"

Tragedia in Svizzera. Un treno della linea retica è deragliato nei pressi di Tiefencastel, tra Saint Moritz e Thusis, nel cantone dei Grigioni. Secondo la polizia, il convoglio sarebbe stato travolto da una frana. Alcune testimoni riferiscono che la locomotiva si trova ancora sui binari, un vagone è precipitato, mentre un altro vagone è sospeso nel vuoto.

L'incidente - I soccorsi sono sul posto. Non è chiaro se vi siano feriti tra i passeggeri del treno. Secondo testimoni ci sarebbero "molti feriti". La linea ferroviaria tra Thusis e Tiefencastel è interrotta. Secondo il portavoce della polizia locale Daniel Zinsli l'incidente è avvenuto poco prima delle 13 e sarebbe stato causato da una frana che ha investito il convoglio: "Il luogo è difficile da raggiungere", ha detto Zinsli al quotidiano Blick.


Treno deraglia per una frana
Guarda la gallery



Le testimonianza - Diverse ambulanze stanno convergendo sul luogo del deragliamento, mentre gli elicotteri della Rega, il soccorso svizzero, stanno sorvolando il convoglio per estrarre i passeggeri dai vagoni. I media locali ricordano che da ieri sera sulla regione cade pioggia ininterrottamente, in 18 ore le precipitazioni hanno raggiunto i 60 millimetri. La ferrovia retica è una compagnia ferroviaria che gestisce una rete di ferrovie a scartamento ridotto nel cantone svizzero dei Grigioni.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog