Cerca

L'evoluzione della Lega

Salvini ci prova con il Sud: "Un nuovo partito con il simbolo di Alberto di Giussano"

Matteo Salvini

Nel simbolo ci sarà Alberto da Giussano. Matteo Salvini annuncia dal sito dell'Huffington Post un nuovo soggetto politico per gli elettori del Sud spiegando che il progetto è pronto e che la scommessa sarà vinta. Si tratta di "un nuovo soggetto politico amico della Lega. Lo lanceremo in autunno", dice il segretario federale del Carroccio ad Andrea Carugati prima di salire sul palco per il comizio a Ponte di legno, in Valcamonica (tradizione ereditata da Umberto Bossi).
L'idea è maturata nei mesi scorsi quando aveva aperto all’elettorato meridionale con un impegnativo tour pre-europee in Campania, Calabria e Sicilia. «A queste persone, che sono di Catania, del Salento, della Campania, di Roma, noi diciamo che sarebbe assurdo creare nelle loro città delle sezioni della Lega Nord», spiega Salvini. «Presenteremo un nuovo soggetto, che avrà nel simbolo l’Alberto da Giussano e daremo loro una mano concreta», puntualizza ribadendo che, se si votasse nel 2015, la Lega non andrebbe in coalizione con Nuovo centrodestra di Angelino Alfano. Poi l'affondo al ministro dell’Interno sulla gestione dei flussi di immigrati Alfano annuncia la fine di Mare Nostrum? «Una delle sue tante cazzate - risponde - di lui non ci fidiamo, aveva detto che le partenze sarebbero diminuite ma i numeri lo smentiscono. Per questo il 18 ottobre faremo una grande manifestazione a Milano per la difesa dei confini e lo stop all’immigrazione. Aspettiamo centinaia di migliaia di persone. Saremo in piazza mentre Alfano festeggerà il secondo compleanno di Mare Nostrum».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • spalella

    16 Agosto 2014 - 18:06

    alberto di giussano sul simbolo della lega sud ? meglio metterci un qalunque Mustafà.... è più in carattere con il carattere locale.... e non credere, Salvini, che una lega sud avrebbe gli stessi intenti della lega Nord.... gli mancano i cromosomi.

    Report

    Rispondi

    • odioilnord

      18 Agosto 2014 - 09:09

      A noi mancano i cromosomi? E vorrei ben dire! Noi a differenza vostra abbiamo una storia e una cultura. Voi che storia avete? La pellagra e la polenta? I mustafà italiani siete voi cari i miei polentoni! Salvini che continui pure a prendere i voti da voi cretini clinici...

      Report

      Rispondi

  • pinodipino

    16 Agosto 2014 - 18:06

    Un nuovo partito per il meridione con il simbolo di Alberto di Giussano? Ma per favore Salvini non venirci a rompere la Minchia qui al sud che non abbiamo bisogno di razzisti secessionisti che in Europa cercano di allearsi con l'estrema destra razzista di Marine Le Pen. ...e comunque se proprio vuoi tentare nel simbolo mettici Albero Sordi e può darsi che prendi qualche voto. VIVALITALIALIBERA !!!

    Report

    Rispondi

  • bettely1313

    16 Agosto 2014 - 16:04

    Che piacere ritrovare su Lliberoquotidiano un articolo su Salvini. Ormai abbiamo riposto le ns. speranze sulla Lega Nord capitanata da lui, per ritrovare in toto la ns. indipendenza fuori dall'Ue; moneta, politica mercato. Solo Libero e rainews ci tengono aggiornati sul programma che Salvini mano mano va delineando per gli italiani. Questo ci conforta, che tortura le chiacchiere di Renzi.

    Report

    Rispondi

  • gigi0000

    16 Agosto 2014 - 15:03

    1237: alla battaglia di Cortenova Federico II sconfisse i Comuni ed inviò il Carroccio in Campidoglio, come trofeo. 1245: Sconfitta di Federico II, che però mantenne intatto tutto il suo potere. Quasi un secolo di cruente lotte e di sacrifici delle popolazioni, per ottenere ciò che Como, con saggezza e lungimiranza, ottenne subito attraverso la trattativa.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog