Cerca

Trionfo

Europei Atletica, l'Italia fa il bis: arriva la seconda medaglia d'oro con Meucci

Europei Atletica, l'Italia fa il bis: arriva la seconda medaglia d'oro con Meucci

Seconda medaglia d'oro per l'Italia ai Campionati Europei di Atletica leggera in corso a Zurigo. L'atleta pisano Daniele Meucci ha vinto la maratona maschile, arrivando da solo sul traguardo, sventolando il tricolore, dopo aver staccato nettamente tutti gli avversari. Meucci ha vinto la maratona correndo in 2h.11'.08''. Al secondo posto il polacco Shegumo, che ha conquistato la medaglia d'argento (staccato di 52 secondi). Bronzo per il russo Reunkov giunto con 1:07 di ritardo.

La vittoria - Lacrime di gioia per Daniele Meucci, nuovo campione europeo della maratona, dopo l'arrivo trionfale al termine di una gara emozionante che lo ha vinto protagonista assoluto, lui che ha un passato di calciatore e poi di fondista e solo per la seconda volta si cimentava con la maratona, quindi senza quell'esperienza che a volte risulta fondamentale per correre la più faticosa delle gare di corsa. ''Non me l'aspettavo" dice l'atleta pisano che a ottobre compirà 29 anni ai microfoni Rai.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • salmone66

    17 Agosto 2014 - 16:04

    come mi ha detto più di un maratoneta...se non sei dopato quei tempi sono impossibili---stop

    Report

    Rispondi

    • Marco974

      17 Agosto 2014 - 18:06

      salomone66, sarebbe interessante sapere chi sono questi maratoneti che ti hanno confermato che senza doping è impossibile correre in 2 ore e 11 minuti. Commenti come questi, nella maggior parte dei casi fatti da chi non pratica la disciplina di cui si parla, nel caso specifico non saprei se sia così oppure no, non fanno altro che rovinare lo sport. Allora i kenioti che corrono in 2 ore e 3 minuti?

      Report

      Rispondi

blog