Cerca

Movimenti

Rosa Bianca, i cattolici non renziani si incontrano: ci sono Enrico Letta e Romano Prodi

Rosa Bianca, i cattolici non renziani si incontrano: ci sono Enrico Letta e Romano Prodi

Festa dell'Unità? No, grazie, meglio la Rosa Bianca. Quest'anno l'appuntamento con gli incontri organizzati dall'omonima scuola di formazione politica d'area cattolica è più ghiotto del solito, perché mentre a Bologna va in scena la festa nazionale del Pd, a Terzolas sulle Alpi trentine il prossimo weekend interverranno due big democratici, decisamente in rotta con il nuovo (democristianissimo) corso renziano. Tra gli invitati, infatti, figurano Romano Prodi ed Enrico Letta, oltre al banchiere Giovanni Bazoli e al montiano, o ex montiano, Lorenzo Dellai. Nonostante tutto, dunque, c'è vita al centro anche a giudicare dai movimenti di Corrado Passera e Angelino Alfano. Ma qui il discorso è diverso, perché sembra una sfida bella e buona a Matteo Renzi. Due ex premier in modo diverso accoltellati alle spalle dal giovin signore di Palazzo Chigi: il primo, Romano, fondatore morale del Partito democratico, nella primavera 2013 è stato silurato sulla strada del Quirinale da 101 franchi tiratori del Pd e il sospetto del Professore è che il fuoco amico sia partito anche da qualche cecchino renziano. Ancora più clamoroso lo sgambetto a Letta, avvenuto in diretta davanti alla direzione del Pd: dopo aver invitato per giorni il premier a "stare sereno", via Twitter e Facebook, Renzi è salito sul palco da neo-segretario è ha cacciato Letta da Palazzo Chigi. Da allora, il buon Enrico è stato lontano dalla politica, facendosi vedere di rado a Montecitorio. Forse è giunto il momento della vendetta, freddissima.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Garrotato

    29 Agosto 2014 - 09:09

    Renzi è un fanfarone, questi due qui sono peggio (e Dellai ve lo raccomando)... Ma invece di Terzolas, perché non hanno scelto una foresta nei monti Tatra ( forse ci si perdevano) ?

    Report

    Rispondi

  • Happy1937

    28 Agosto 2014 - 16:04

    Sarebbe meglio che Prodi ( Euro a 1936,27) e Letta, dopo tutti i guai che hanno combinato, si rassegnassero a starsene fuori dai nostri piedi.

    Report

    Rispondi

  • boss1

    boss1

    28 Agosto 2014 - 11:11

    bel guadagno se tornassero i desaparesidos.

    Report

    Rispondi

blog