Cerca

L'editoriale

Renzi continua a vender fumo e sulla casa non fa la cosa giusta

31 Agosto 2014

7

Se per rispondere alle critiche dell’Economist Matteo Renzi ha voluto farsi ritrarre con un gelato in mano, che cosa farà quando i giornali gli daranno del pagliaccio per non aver rispettato le promesse? Si vestirà da clown e farà il giro di Palazzo Chigi su un monociclo esibendosi in uno spettacolo da circo? La domanda è legittima perché è legittimo interrogarsi su quali siano i confini della comunicazione secondo il presidente del consiglio. Fin dal giorno in cui si è insediato alla guida del governo, il premier ha fatto dell’immagine la cifra del suo modo di fare politica. A differenza dei suoi predecessori, Renzi si è presentato di fronte agli italiani con i jeans e una camicia bianca, senza cioè indossare la divisa istituzionale grigia o blu. E invece di testi di legge, noiosi e poco chiari perché corredati di incomprensibili rinvii alle norme precedenti, il presidente del consiglio ha preferito le slide. (...)

Clicca qui, acquista una copia digitale di Libero e leggi l'editoriale di Maurizio Belpietro

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • dottorexdonne

    01 Settembre 2014 - 22:10

    Il risparmio degli italiani messo sul mattone èprotetto dalla costituzione, che non viene rispettata, anzi vene calpestata. Anche il bollo auto è una tassa che l'europa ha vietato e per il fatto che l'Italia continua ad incassare il bollo ogni anno viene multata, ma l'importo del bollo è molto più grande, quindi incassano anche in questo caso, calpestando le regole. Ma rivolgendosi ad un avvocato

    Report

    Rispondi

  • francesco.biond_1956

    01 Settembre 2014 - 21:09

    Renzi è solo un bugiardo, prende in giro i cittadini e non fa' nulla per risollevare il paese dalla crisi che i politici stessi hanno creato e continuano ad allargare fino ad arrivare al collasso economico, politico e sociale ! Renzi, e tutti quelli che l'hanno preceduto, è un burattino manovrato dalla bce, dalla banca d'italia, dalla banca centrale americana e dalla germania che detta legge !

    Report

    Rispondi

  • afadri

    01 Settembre 2014 - 17:05

    Caro Direttore. Non scopriamo nulla di nuovo. Io lo dico da quando questo "grillo parlante" è sceso in politica illudendoci di cambiare il paese. Creda, ho sempre avuto dubbi perché chi parla troppo inevitabilmente non combina mai nulla di buono.! E questi sono i risultati.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media