Cerca

Anti-Isis

Arabia Saudita, una muraglia contro l'avanzata dei jihadisti

Arabia Saudita, una muraglia contro l'avanzata dei jihadisti

Se il fiato sul collo del califfato islamico (sotto forma di attentati terroritici) lo sentiamo noi che stiamo a 4mila chilometri di distanza, figuriamoci chi i tagliagole se li trova alle porte di casa. In Medio Oriente è allarme rosso nei Paesi che confinano con Siria e Iraq, per il timore che l'avanzata degli uomini di Al Baghdadi possa oltrepassare i confini di quei due martoriati Paesi. Chi nutre maggiori preoccupazioni è il Libano, la Giordania e l'Arabia Saudita, che condivide con Baghada centinaia di chilometri della sua frontiera settentrionale. Ed ecco che, come rivela oggi "Il Corriere della Sera", i sovrani sauditi starebbero pensando, in prospettiva, alla realizzazione di un vero e proprio muro, sul tipo di quello realizzato da Israele contro le incursioni di terroristi dai Territori palestinesi. 

La "grande muraglia", che per ora è solo un plastico, prevede una doppia barriera composta da due muri di sabbia su cui verranno installate delle recinzioni per centinaia di chilometri, 78 torri di sorveglianza e comunicazione, 1,4 milioni di cavi di fibra ottica, 50 telecamere, 50 stazioni radar, 3.397 soldati, 60 ufficiali supervisori, 8 posti di comando e controllo, 3 unità di pronto intervento, 32 postazioni per “interrogatori”. L’apparato ruoterà intorno a 4 grandi complessi, ognuno dei quali includerà ospedale, prigione, sede dell’intelligence, poligoni di tiro, moschee e luoghi di svago.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • fernando.businaro

    10 Settembre 2014 - 10:10

    Non capisco ma se solo loro che sovvenzionano il Terrorismo ___!!! Lo vogliono solo in casa d'altri ?

    Report

    Rispondi

  • marco53

    09 Settembre 2014 - 19:07

    Se non vengono ammazzati TUTTI sarà la fine, ci sgozzeranno come agnelli. Morte a questa feccia dell'umanità, prima che sia troppo tardi!

    Report

    Rispondi

    • enzobar444

      10 Settembre 2014 - 20:08

      totalmente d'accordo

      Report

      Rispondi

blog