Cerca

Un uomo solo al comando

Renzi: "Mollare la segreteria Pd? Mai"

A "Porta a porta" il premier replica a muso duro a quella parte del partito che gli chiedeva un passo indietro

Renzi: "Mollare la segreteria Pd? Mai"

Lontano da quel palco dove ha sparso miele a volontà incassando gli applausi della Festa de L'Unità, il premier Matteo Renzi ha oggi inaugurato la ventesima edizione di "Porta a porta". E se appena 48 ore fa aveva ricordato con affetto i segretario che lo hanno preceduto alla guida del Pd, soffermandosi in modo particolare su Pier Luigi Bersani, "col quale il confronto è sempre aperto e che mi rallegra aver visto in mezzo a noi nei giorni scorsi", aveva detto, nello studio di Bruno vespa è tornato a ringhiare contro la vecchia guardia del partito. Compreso Bersani, che qualche giorno si era detto contrario a un premier che fosse allo stesso tempo segretario del partito. "Non ci penso un nanosecondo, nemmeno meno di un nanosecondo" ha risposto al conduttore che gli chiedeva se avrebbe accolto il suggerimento di una parte del Pd di mollare la segreteria Pd per non avere su di sè due incarichi pesanti e "ravvivare" la democrazia interna. Zero, non ce n'è per nessuno. Il segretario è e resterà lui. "Abbiamo tre anni per governare. Facciamola finita con le discussioni di politica interna. Occupiamoci di tematiche come la scuola, ad esempio". E il povero Bersani? L'anno prossimo ci sarà un'altra Festa de L'Unità...

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gregio52

    09 Settembre 2014 - 21:09

    Solo a "Porta a Porta" ? ho letto che andrà a Redipuglia nello stesso momento che arriverà il Papa. Attento Renzi non rovinare qualcosa di veramente mistico. Questa volta potresti scontrarti con tanti "Presente" che non sono morti per questa schifezza di paese nè per Re Giorgio ne per questa classe politica. Pesa le parole non si accettano "Pifferate".

    Report

    Rispondi

  • marco53

    09 Settembre 2014 - 19:07

    Dicevano che Berlusconi era sempre a Porta a Porta! Ma questo Fonzie, quante volte c'è già andato dal lecchino vespa? Già, ma quando l'occupazione del video è di sinistra, non dice niente nessuno!

    Report

    Rispondi

  • marco53

    09 Settembre 2014 - 19:07

    Comunisti PD, togliete l'appoggio a Fonzie a fate un altro partito comunista, di quelli di una volta, con la falce e il martello! Poi, alle elezioni!

    Report

    Rispondi

blog