Cerca

Divieti

Stati Uniti: ecco tutti gli stati dove per il sesso si rischia il carcere

Stati Uniti: ecco tutti gli stati dove per il sesso si rischia il carcere

Fino a quest'anno, se la polizia di New York City ti trovava un preservativo in tasca rischiavi la galera. Il possesso di condom veniva considerato come prova di prostituzione. Le antiche leggi sul sesso negli Usa continuano ad esistere: nessuno si è mai preoccupato di cancellarle o magari aggiornarle. Oltre alle dovute precauzioni, bisogna quindi prestare attenzione anche alle leggi in vigore nei vari Stati: sono leggi assurde, ma potresti finire in carcere.

Solo dopo le nozze - Fornicare prima del matrimonio è un reato in Georgia e Virginia, e in Massachusetts per lo stesso motivo si rischia di passare fino a tre mesi dietro le sbarre. In Michigan la "coabitazione lasciva" viene punita con una multa di mille dollari o con un anno di prigionia. Secondo un sondaggio un americano medio dichiara di aver dormito con almeno cinque partner prima di sposarsi: ergo, l'America è un paese di criminali rampanti.

Niente corna, parolacce e dildo - Se il tuo partner ha più corna di un cervo a primavera, non mettere piede in Massachusetts: potresti passare al fresco fino a tre anni. L'adulterio è una violazione anche in Wisconsin, Georgia e Virginia. Occhio anche ad essere troppo "espliciti": usare un linguaggio indecente in presenza di una donna è considerato reato minore in Michigan. In Alabama invece è illegale vendere sex toys, e la cosa più incredibile è che la legge non è un lascito di chissà quale era geologica: è stata promulgata nel 1998. Decisamente al passo coi tempi.

Ma niente paura: puoi comunque fare le cose più zozze che ti vengono in mente, sopra sotto dietro davanti, l'importante è che sia consenziente. L'ha decretato la Corte Suprema statunitense (e in questo caso sarebbe stato bello assistere al dibattito in aula). Eppure secondo l'Human Rights Watch - organizzazione che evidentemente attua un monitoraggio a tappeto dei Diritti Umani - le leggi anti-sodomia esistono ancora in una dozzina di stati: Alabama, Florida, Idaho, Kansas, Louisiana, Michigan, Mississippi, North Carolina, Oklahoma, South Carolina, Texas e infine in Utah, dove farlo da dietro è considerato una bestialità e un abominevole crimine contro la natura ma nulla vieta di avere 16 mogli. Nello statuto del Wisconsin la sodomia è proibita solo se "osservata da altre persone": quindi se ci capitate di passaggio ricordatevi di chiudere bene le tende. E proprio al Wisconsin spetta il primo premio per la legge più assurda: è reato fare disegni osceni e indecenti

di Francesco Rigoni
@ce_rigoni

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • FRANCISHELLO

    FRANCISHELLO

    19 Novembre 2014 - 14:02

    bella.roba..........

    Report

    Rispondi

  • francori2012

    10 Ottobre 2014 - 18:06

    Capita spesso di leggere di cose assurde nel paese considerato tra i più progrediti del mondo ma spesso si dimenticano di eliminare delle leggi demenziali come se volessero tenersele strette.Francori2012

    Report

    Rispondi

  • brontolo1

    19 Settembre 2014 - 21:09

    sono matti questi americani!

    Report

    Rispondi

blog