Cerca

La storia

Cinquantanove anni per fare 90 chilometri: la cartolina spedita nel 1955 è arrivata ieri

Cinquantanove anni per fare 90 chilometri: la cartolina spedita nel 1955 è arrivata ieri

La cartolina scritta dalla signora Sofia all’amica Anna Poggi, residente per l’inverno all’hotel Canali di Rapallo ha impiegato un tempo straordinario per arrivare a destinazione: 59 anni. Ieri mattina il titolare dell’hotel, Giacomo Giardina, ha ricevuto dal postino il cartoncino. Quando ha visto la data, ha strabuzzato gli occhi: 27 dicembre 1955. In quei giorni la signora Sofia, firmataria di un augurio di buon anno si trovava a Laigueglia, in provincia di
Savona. Scrisse all’amica che soggiornava invece a 90 chilometri da lei, sulla riviera ligure di levante. Il francobollo da 10 lire porta il timbro postale di Savona, datato 28 dicembre 1955. Poi della cartolina «fantasma» non si è saputo più nulla, fino a ieri, quando è giunta a destinazione. "Il postino era
sorpreso quanto me - ha commentato Giardina - Può testimoniare di avermela consegnata regolarmente". Un appello da parte dei titolari dell’hotel di Rapallo è stato lanciato ai parenti della signora Poggi a farsi avanti per recuperare la cartolina.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • capitanuncino

    03 Ottobre 2014 - 06:06

    Per fortuna esistono le E-mail.

    Report

    Rispondi

  • guidopasini

    02 Ottobre 2014 - 10:10

    Il destinatario è stato fortunato, l'ufficio postale che ha recapitato la cartolina, non l'ha tassata. Oggi ci vogliono 70 euro per spedire una cartolina.

    Report

    Rispondi

  • koch

    01 Ottobre 2014 - 18:06

    Potrebbe però trattarsi anche di una vecchia cartolina che qualcuno ha pensato bene di rimettere dentro a una buca delle lettere. Le poste italiane avranno dei difetti, ma non impiegano certo tanto per recapitare la corrispondenza. Molto probabilmente si tratta di una scherzo e non è la prima volta.

    Report

    Rispondi

blog