Cerca

Veleno al Tribunale di Milano

Procura di Milano, Robledo silurato chiede audizione urgente al Csm

Procura di Milano, Robledo silurato chiede audizione urgente al Csm

«Chiederò una audizione urgente al Csm». Sceglie di passare al contrattacco il procuratore aggiunto di Milano Alfredo Robledo, dopo che il procuratore Edmondo Bruti Liberati gli ha tolto la delega di coordinatore del pool anticorruzione. In particolare Robledo vuole ribattere al quarto punto dei sette contestatigli da Bruti, quello sulle anomalie nella gestione dei 172 milioni di euro sequestrati ai tempi dell’inchiesta sui derivati.
Alfredo Robledo porterà al Csm anche la lettera di tre pagine che, nel luglio 2012, scrisse a Bruti Liberati e al Fug (Fondo Unico Giustizia) in merito alle richieste di chiarimento sulla gestione dei 172 milioni di euro. Nel provvedimento motivato con cui gli ha tolto la delega al pool anti - corruzione, il procuratore capo si era lamentato del fatto che Robledo non lo avesse informato delle «rilevanti scelte discrezionali» in base alle quali il denaro era stato depositato presso Banca di Credito Cooperativo di Carate Brianza e presso Banca di Credito Cooperativa Barlassina e non presso il Fug. Accusa a cui Robledo risponderà davanti al Csm anche con questa lettera nella quale faceva presente che dal decreto con cui il gip Giuseppe Vanore disponeva il 23 aprile 2009 il sequestro della somma risultava che era stato il giudice a imporre a Robledo di «nominare il custode che poi deve concorrere alla determinazione delle modalità di conservazione e gestione dei beni oggetto del sequestro».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alvit

    07 Ottobre 2014 - 13:01

    e il capo di tutta questa cosca è seduto beatamente a palazzo, vivendo alle nostre spalle. pannolone Joe, colui che applaudì ai carri armati in Ungheria, è e rimane ancora impunito. A quando il processo stato-mafia, quando verranno svelate le intercettazioni e i pizzini dei boss, con il capo del popolo? Auguri, tutto verrà insabbiato, legge dello stato.In America hanno fatto cadere un presidente.

    Report

    Rispondi

    • bruscoloni

      bruscoloni

      07 Ottobre 2014 - 18:06

      Già, ma lei sta ancora qui a parlare di cose che nemmeno conosce. A farsa itaGlia brindavano quando furono distrutte le intercettazioni del presidente.

      Report

      Rispondi

  • danianto1951

    07 Ottobre 2014 - 09:09

    Bruti è più falso di una banconota da 6 euro

    Report

    Rispondi

  • ilsognodiunavit

    06 Ottobre 2014 - 17:05

    si resta senza parole leggendo queste cose della magistratura, ma che legge abbiamo!

    Report

    Rispondi

  • 06 Ottobre 2014 - 17:05

    Chiede un audizione,ha chi ha ideato e creato un simile POOL di comunisti??? L'unica cosa che un democratico Italiano si chiede, ma questo come ha fatto a finire in un simile COVO BOLSCEVICO!!!, un errore di valutazione del CSM regime!!!, oppure è un pentito.

    Report

    Rispondi

blog