Cerca

Dibattito chiuso

Expo, Bronzi di Riace non vanno a Milano. Franceschini: "Non trasportabili"

Expo, Bronzi di Riace non vanno a Milano. Franceschini: "Non trasportabili"

Niente Bronzi di Riace all'Expo di Milano. La Commissione scientifica istituita dal ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini per verificare la trasportabilità dei Bronzi di Riace ha espresso "parere negativo" e sconsiglia di sottoporre le due sculture greche ad un nuovo spostamento, non potendo escludere "un pregiudizio alcuno per la loro integrità e conservazione".

Dibattito chiuso - "La risposta è molto chiara e chiude il dibattito", ha commentato il ministro, aggiungendo: "Il lavoro per noi ora sarà quello di rafforzare tutte le iniziative già in essere affinché i visitatori di Expo allunghino la loro permanenza in Italia, per vedere la bellezza che tutto il nostro Paese offre, a cominciare dal Museo Archeologico di Reggio Calabria".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • bernardroby

    10 Ottobre 2014 - 06:06

    Sarebbe meglio esporre Franceschini ! La sua faccia e' piu di bronzo di quella dei bronzi di Riace . Purtroppo la sua intelligenza ed il suo senso di responsabilità verso il paese traspaiono dalla mediocrità del suo sguardo , per cui chi pagherebbe per fissare negli occhi un fagiano ! In compenso il sinistroide invece che cogliere l'opportunita di creare business fa l'esatto contrario !

    Report

    Rispondi

  • zhoe248

    09 Ottobre 2014 - 16:04

    E' solo una questione di tigna calabrosinistroide.Le statue sono di bronzo mica di terracotta, quindi trasportabilissime. Poi non sono di proprietà privata dei calabresi ma patrimonio NAZIONALE e quindi da esporre dove come e quando conviene.Se in tal modo sperano che i visitatori Expo scenderanno da MI a Reggio x vedere i bronzi,si illudono, al max arrivano a Roma. Solita acutezza sinistroide!

    Report

    Rispondi

  • acs31corso

    09 Ottobre 2014 - 14:02

    Ma come si spostano le persone dalla Calabria a Milano e non si possono spostare due statue? Sono più importanti le persone o le statue?

    Report

    Rispondi

  • romamaccio

    09 Ottobre 2014 - 10:10

    Abbiamo un grandissimo IMBECILLE come ministro della cultura! c'è una grandissima occasione con l'EXPO di far vedere ai circa 30 milioni di visitatori i bronzi di Riace,lui che fa? li lascia nella cittadina nascosti per bene! così non conosceranno neanche la città di Riace turisticamente. Ripeto nel dna di certa gentaglia regna sovrana l'invidia!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog