Nucleare, al via la sfida di Teheran
Obama: "Presto dure sanzioni"
09/02/2010
Obama ha precisato che la «porta è ancora aperta» per l'Iran per accettare l'offerta degli Usa e degli altri paesi sull'arricchimento del suo uranio. Altrimenti le sanzioni non si potranno evitare. E questa volta saranno durissime.
Teheran - Martedì mattina è partito il programma di arricchimento al 20% dell'uranio deciso dall'Iran. Le operazioni si svolgono nel sito di Natanz, nel centro dell'Iran, sotto la supervisione dell'Aiea, l'agenzia per l'energia atomica dell'Onu. "Oggi abbiamo iniziato a produrre combustibile nucleare arricchito al 20% alla presenza di ispettori dell'Aiea", ha dichiarato un funzionario alla tv di stato iraniana in lingua araba Al Alam. Un portavoce dell'ente iraniano per il nucleare, Ali Shirzadian, ha detto che i "lavori preparatori" sono iniziati alle 09.30, le 07:00 italiane, e che la produzione avrebbe materialmente preso il via verso le 13:00 locali.
Da Washington l'annuncio iraniano è stato definito “una mossa provocatoria che sfida le risoluzioni delle Nazioni Unite”. Il presidente francese Nicolas Sarkozy, da Parigi, e il segretario di Stato Usa alla Difesa, Robert Gates hanno concordato sulla necessità di “sanzioni forti” da imporre contro il programma nucleare dell'Iran pur “nella speranza di riprendere i negoziati”. Dal canto suo il ministro della Difesa francese Hervè Morin ha precisato che Parigi e Washington intendono “lavorare” in seno al Consiglio di sicurezza dell'Onu per ottenere sanzioni contro la Repubblica islamica. Mentre il ministro degli Esteri francese, Bernard Kouchner, ha parlato di un vero e proprio “ricatto” da parte dell'Iran, mettendo tra l'altro in dubbio l'effettiva capacità di Teheran di produrre combustibile a partire da uranio arricchito al 20%. Ma anche la Russia, finora contraria all'inasprimento delle sanzioni, è intervenuta per affermare che l'arricchimento dell'uranio iraniano deve avvenire all'estero.
3
Iran-nazi
10/02/2010 07:36
Postato da beppazzo
Lasciamo ad Israele il lavoro "sporco", molto probabilmente lo farà. L'Iran,è un cane che abbaia, vedremo al momento della prova , che cosa sarà capace di fare. Molto probabilmente è tutto un bluff, anche Mussolini era specialista in atteggiamenti truculenti, è bastata la Grecia per spezzarci le reni.
2
Organizzazione scialacquatrice
09/02/2010 16:28
Postato da dubhe2003
Più colpevoli sono le organizzazioni,in piedi solo per sperperare molto denaro, utili per impiegare una moltitudine di persone,ben remunerate,capaci di riunirsi e cincischiare come l'Onu. Preferiscono temporeggiare,non rischiando proprio nulla,facendosi canzonare da un qualsiasi pidocchio del Pianeta.Alla fine poi,la storia ci dimostra che prima o poi, si arriva comunque ai ferri corti,solo che ormai è troppo tardi e la catastrofe arriva.Altri colpevoli sono certi stati nazionali che per ignavia,pensano non siano affari loro,perchè lontani dal teatro del problema,ma verrebbero comunque coinvolti oggigiorno.
1
La mano ad obama
09/02/2010 15:43
Postato da aquila azzurra
Voglia il signore iddio che obama non debba rispondere alla storia come colui che avrebbe potuto ma non voluto evitare una catastrofe nucleare. Consideriamo dove possa condurre la guerra di nervi innescata dal pazzo iraniano contro lo stato ebraico. Israele continuamente minacciata di distruzione e cosciente di un imminente attacco da parte iraniana dotata ormai di armi nucleari, potrebbe anticipare le mosse e scatenare un conflitto dagli esiti catastrofici. L'america obamiana non può permettersi il lusso di nicchiare aspettando gli eventi , deve invece imporre l'aut- aut all'iran minacciando non le ridicole sanzioni ma un pesante intervento militare con aiuti sostanziosi all'opposizione interna al regime: agire prima che il folle dittatore distrugga totalmente i suoi avversari riducendo l'iran come l'iraq di saddam.


Flavia bellissima anche con la cellulite
Una trans a Miss Universo
Silvestedt come Marilyn: il vento le alza la gonna
Belmondo coccolato dalla sexy Playmate
Brindisi, il nuovo video dell'esplosione
L'austera Merkel dà una spallata ad Hollande
Melissa, uccisa davanti a scuola
Le prime immagini dopo l'esplosione
Scontro tra Italia e India Richiamato l'ambasciatore
Bombe davanti alla scuola Morta alunna, una è grave
Governo Monti: su cani e gatti l'ultima tassa (e l'ultima gaffe)
Grillo schizza al 12 per cento Le 5 Stelle sono il terzo partito
Fango e accuse su Saviano "Copiato il dramma eternit"
Berlusconi vince ancora Mediatrade, Cav prosciolto
Monti, mancava solo questa: volevano tassare cani e gatti
Grillo, Castelli, Di Pietro: gli sciacalli di Brindisi