L'espresso fa male al cuore
Uno studio italiano dimostra come un solo caffè può rallentare il flusso di sangue al cuore
12/02/2010
Basta un solo caffè a minare la salute del cuore. La cattiva notizia per gli amanti della celebre bevanda arriva proprio dai cultori per eccellenza dell'espresso. Lo studio, tutto “made in Italy”, ha dimostrato prove scientifiche alla mano, che basta un solo caffè a rallentare il flusso di sangue al cuore. ”E non di poco - avvertono i ricercatori dell'ateneo di Palermo - ma di oltre un quinto. Al contrario del decaffeinato, che a sorpresa sembra aumentarlo”. La ricerca dell'ateneo di Palermo è stata condotta su 20 adulti intenti a bere una sola tazza di espresso. Ebbene, un'unica tazzina riduceva il flusso di sangue al cuore del 22% nell'arco di appena un'ora. A sorpresa, però, bevendo un decaffeinato la situazione migliorava leggermente.


Flavia bellissima anche con la cellulite
Una trans a Miss Universo
Silvestedt come Marilyn: il vento le alza la gonna
Belmondo coccolato dalla sexy Playmate
Brindisi, il nuovo video dell'esplosione
L'austera Merkel dà una spallata ad Hollande
Melissa, uccisa davanti a scuola
Le prime immagini dopo l'esplosione
Scontro tra Italia e India Richiamato l'ambasciatore
Bombe davanti alla scuola Morta alunna, una è grave
Governo Monti: su cani e gatti l'ultima tassa (e l'ultima gaffe)
Grillo schizza al 12 per cento Le 5 Stelle sono il terzo partito
Fango e accuse su Saviano "Copiato il dramma eternit"
Berlusconi vince ancora Mediatrade, Cav prosciolto
Monti, mancava solo questa: volevano tassare cani e gatti
Grillo, Castelli, Di Pietro: gli sciacalli di Brindisi