Visitare Parigi facendo jogging

Una "corsa guidata" costa 100 euro

16/03/2010

Visitare Parigi facendo jogging
Da oggi si potrà visitare Parigi, in un modo particolare: facendo jogging. Come spiega l’organizzatore Francis Girard, direttore di Parisrunningtour, il nuovo servizio di “corsa turistica” si rivolge a uomini d'affari e turisti «di lusso».

Una «visita guidata» costa infatti ben 100 euro
. Del resto, a fare da Cicerone è un coach che conosce diverse lingue ed è preparato sulla storia dei principali monumenti. Il coach-guida turistica passa a prendere i clienti in albergo oppure dà appuntamento in un luogo d'interesse turistico.

Il percorso, che tocca i giardini delle Tuileries
, il Pantheon, la cattedrale di Notre-Dame e la Torre Eiffel, si snoda per circa 10 chilometri. Per Girard «è un'eccellente modo di conoscere la città facendo sport».
Il trend è nato negli Stati Uniti - si chiama “sightjogging” - qualche anno fa, prima di arrivare in Francia e in altri Paesi.

Commenti 

1

VALE LA PENA?

29/03/2010 00:10

Postato da inm

E io vado a Parigi per gustarmi la città...di corsa.