Islam: Boni, vicesindaco Milano a Ramadan e' mancanza rispetto per italiani

Cronaca

30/08/2011

Milano, 30 ago. (Adnkronos) - "Il fatto che il vicesindaco di Milano si sia recato, in occasione della chiusura del Ramadan in uno dei luoghi piu' caldi del capoluogo come via Padova, teatro di ignobili rivolte messe in atto da bande di stranieri, rappresenta una mancanza di rispetto per tutti gli italiani che da sempre subiscono le conseguenza della convivenza forzata con i luoghi di culto islamica". Cosi' Davide Boni, presidente del Consiglio regionale lombardo, commenta la scelta del vicesindaco del Comune di Milano, Maria Grazia Guida, di partecipare alla chiusura del ramadan della comunita' islamica di via Padova.

"La Giunta Pisapia -prosegue Boni- ascolti anche i milanesi che subiscono la convivenza con luoghi di culto islamici improvvisati". Secondo Boni, il gesto della Guida e' "un atto che dimostra come l'attuale amministrazione, dopo le generose aperture nei confronti dell'edificazione di una grande moschea a Milano e di una sorta di sanatoria per i centri di preghiera abusivi, abbia gia' scelto chi sono le persone con le quali intende dialogare".

Boni conclude domandandosi se "il prossimo passo della Giunta Pisapia non sia quello di issare la mezzaluna sul balcone di Palazzo Marino a decretare che il vento e' davvero cambiato e al posto della tramontana del Nord soffia ormai forte il ghibli arabo".