Editoria: al via il 'Pisa Book Festival', 300 gli appuntamenti previsti (3)
Cultura
12/10/2011
(Adnkronos) - Ma sono anche altri gli scrittori d'oltralpe presenti al PBF: Philippe Forest, Dominique Fernandez, Michel Le Bris, Jean Rouaud e Re'gis de Sa' Moreri. In arrivo anche Jean Pierre Luminet, l'ecclettico astrofisico, guru della divulgazione scientifica, che presenta il suo ultimo libro, La parrucca di Newton.
In calendario anche un omaggio alla chanson française con la voce di Isabelle Seleskovitch che, accompagnata al piano da Primiano Di Biase, riproporra' al pubblico del Pbf una selezione in versione jazz di grandi successi. Per la prima volta quest'anno il Pbf diventa anche goloso grazie all'Angolo Gourmand, una zona dedicata tutta ai libri di cucina dove si potranno vedere in diretta chef internazionali alle prese con i fornelli.
Il programma del Pbf 2011 propone anche una serie di iniziative speciali. Venerdi' 21 ottobre alle 15, Ilide Carmignani, fra le piu' quotate traduttrici italiane, tagliera' il nastro del 'Pbf Centre for Translation' con tre madrine eccezionali: Franca Cavagnoli, vincitrice del premio Von Rezzori, Simona Cives della Casa della traduzione di Roma e l'editrice Monica Randi delle Edizioni Astoria. L'obiettivo del centro sara' fare da scouting per titoli e autori italiani e stranieri, proponendo delle traduzioni saggio agli editori. (segue)


Paola Ferrari, il suo vero volto senza luce
Lapo, ecco l'ultima fiamma: la cinese Zhu...
Bar, la donna più sexy del mondo
Pippa ruba la scena alla migliore amica
La donna del giorno è Daisy Fuentes
Gli shorts da urlo di Rihanna: bomba sexy
Finocchiaro usa la scorta come colf
Sfilano le mogli dei leader Nato, è gara di eleganza
Col Pdl Grillo triplica i voti Cav: "Imparare da lui"
De Benedetti al segretario "Il Pd ha vinto? Balle"
Il Cav pronto al ritorno: Alfano verrà "destituito"
Belpietro, lettera al Pdl: Ora dimettetevi tutti"
Levate la scorta alla Finocchiaro Usa i poliziotti come colf
Bondi si dimette. Anzi no E attacca Libero
Sisma, fischi a Monti: "Ladro" Lui: "Non pagherete l'Imu" Stanziati 50 milioni di euro
La Casta in trincea alla Camera: finanziamenti, no all'abrogazione