triste stupito allegro arrabbiato

    triste     stupito     allegro   arrabbiato

| Altro
Commenta 0 Commenta Commenta

Tags & Topics

Regioni

Roma: Moccia, su lucchetti di Ponte Milvio fallimento della politica

Cronaca

Roma, 13 dic. (Adnkronos) - "Non trovare una soluzione e' un fallimento della politica". Lo scrittore Federico Moccia, che ha lanciato la moda dei lucchetti pegno d'amore tra fidanzati a Ponte Milvio, giudica cosi', in un intervento sul quotidiano 'Il Tempo', la decisione del XX Municipio di Roma di eliminare i lucchetti dal ponte, aggiungendo: "Io accettero' questa decisione solo quando, con la stessa solerzia, avrete risolto i VERI (in maiuscole nel testo, ndr) 5.000 problemi del quartiere".

"Ma come avete fatto a non vedere che sulla sponda del Tevere a destra c'e' una specie di baraccopoli? E i manifesti attaccati ovunque e le orrende scritte sui muri?", esemplifica Moccia, ricordando poi che una soluzione "perfetta" l'aveva trovata il sindaco Veltroni: "Aveva fatto fare ad uno scultore delle colonnine, con tanto di cuore, attraversate da delle catene alle quali gli innamorati, nel tempo hanno poi attaccato dei lucchetti", eliminando i rischi di far crollare i lampioni, precedentemente 'presi di mira' dagli innamorati.

In quel modo, per Moccia, c'era "un'immagine vincente di un ponte che prima era sconosciuto ai piu' ed era diventato famoso proprio per essere stato stato ribattezzato il Ponte degli Innamorati", con tanto di turisti e scolaresche che lo visitavano per vedere quel modo curioso di materializzare una promessa d'amore. "E invece -lamenta Moccia- tutto questo non ci sara' piu'".

13/12/2011

 
 

Articoli più letti

Blog

I sondaggi di Libero

Accordo Maroni-Regioni
I clandestini di Lampedusa verranno "smistati" in tutta Italia. Secondo voi...

vota
 

liberoquotidiano.it

Copyright by EDITORIALE LIBERO s.r.l 2006 - P.IVA 06823221004 - REA Milano n. 992150 - Capitale sociale € 7.000.000 i.v. - Tutti i diritti riservati Powered by

Powered by Virtualcom Interactive s.r.l.