Roma: Cittadinanzattiva, dare cittadinanza post mortem alla piccola Joy
Cronaca
05/01/2012
Roma, 5 gen. (Adnkronos) - "Chiediamo che venga riconosciuta ufficialmente anche se post-mortem la cittadinanza italiana alla piccola di nove mesi. Un gesto minimo che puo' avere un grande significato di vicinanza alla mamma e alla comunita' cinese frastornata e distrutta dal dolore". Lo chiede, in una nota, Giuseppe Scaramuzza, segretario regionale di Cittadinanzattiva.
"In questo tragico momento - sostieme - non possiamo non denunciare che la situazione e' sicuramente fuori controllo. Mai come adesso, pero', la citta' deve essere unita per contrastare questi atti ignobili. Ognuno deve fare la propria parte. L'amministrazione capitolina sdovrebbe essere protagonista di un grande impulso di politiche di welfare e partecipazione civica, per far si' che le persone si sentano coinvolte nell'essere comunita' e non isolate come purtroppo constatiamo in moltissime occasioni. Altrimenti tragga le dovute conseguenze."
''Oggi stringiamoci a questa famiglia - conclude Scaramuzza - e domani avviamo azioni di contrasto e prevenzione per costruire una comunita' vivibile. Roma e' sempre stata capace di grandi sfide."


Flavia bellissima anche con la cellulite
Una trans a Miss Universo
Silvestedt come Marilyn: il vento le alza la gonna
Belmondo coccolato dalla sexy Playmate
Brindisi, il nuovo video dell'esplosione
L'austera Merkel dà una spallata ad Hollande
Melissa, uccisa davanti a scuola
Le prime immagini dopo l'esplosione
Grillo distrugge il Pd: ora marcia su Roma
Scontro tra Italia e India Richiamato l'ambasciatore
Bombe davanti alla scuola Morta alunna, una è grave
Governo Monti: su cani e gatti l'ultima tassa (e l'ultima gaffe)
Grillo schizza al 12 per cento Le 5 Stelle sono il terzo partito
Pansa: Grillo prima ammazza i partiti e poi uccide l'Italia
Fango e accuse su Saviano "Copiato il dramma eternit"
Berlusconi vince ancora Mediatrade, Cav prosciolto