Cerca

lettere al direttore

News da Radio 105

Beyoncé, una canzone con Boots

Beyoncé, una canzone con Boots

La collaborazione. Beyoncé dimostra ancora una volta di essere instancabile. Dopo aver lanciato il suo album “Beyoncé” e terminata la sua tournée ...

 

ascolta ora

Radio 105

Genova: al via primi due parcheggi di interscambio

Cronaca

Genova, 2 feb. - (Adnkronos) - Al via a Genova le prime due aree di sosta dedicate a chi arriva in citta' in auto e vuole muoversi in bus. Questa mattina alle 10 il sindaco Marta Vincenzi, con l'assessore alla Mobilita' Simone Farello, Simone Farello ha inaugurato il parcheggio di interscambio di Molo Archetti a Pegli. Alle 12 il vice sindaco Paolo Pissarello e l'assessore Farello hanno inaugurato il parcheggio di interscambio di piazzale Marassi.

Queste nuove zone di sosta consentiranno di parcheggiare l'auto per tutta la giornata e di utilizzare i servizi di Amt per spostarsi in citta'. In attesa delle due grandi strutture che verranno realizzate in prossimita' dei caselli autostradali di Genova Est e Genova Ovest, le prime due aree di piazzale Marassi e di Molo Archetti offrono 150 stalli ciascuna.Genova Parcheggi, societa' al 100% del Comune di Genova, ha realizzato gli impianti tecnologici e gestisce le aree dei parcheggi.

"E' un modo intelligente - spiega il sindaco Vincenzi - per rafforzare il trasporto pubblico locale, consentendo a chi viene dalle colline di usare il meno possibile la sua auto e lasciarla al parcheggio. Quando parliamo di Smart City intendiamo questo. Sistemi che tecnologicamente consentono in maniera facile di usare i mezzi pubblici e di organizzarsi la vita senza dipendere troppo da orari e altri elementi degli schemi tradizionali". (segue)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Shopping

blog