Verona: Tosi, per vincere serve Lega e una lista del sindaco

Politica

04/02/2012

Sarego (Vi), 4 feb. - (Adnkronos) - Al consiglio nazionale della Lega nord-Liga veneta in programma oggi pomeriggio a Noventa Padovana non si parlera' di elezioni amministrative ma dei congressi del Carroccio in programma nei prossimi mesi. Lo ha annunciato il sindaco di Verona Flavio Tosi in occasione della riunione a Villa La Favorita a Sarego. "In realta' non so se oggi si parlera' di questo tema -quello delle elezioni amministrative- si parlera' di congressi", ha spiegato rispondendo alle domande dei cronisti.

"Io credo che l'interesse del moviemnto sia quello di essere l'unico partito a vincere a Verona -ha sottolineato- e credo che per poter arrivare a questo risultato -e questo e' un disegno costruito in maniera corretta e vincente- la strada piu' intelligente sia quella di presentare la Lega come unica forza politica, unita a delle liste civiche e una di queste collagata al candadito sindaco darebbe piu' chance".

"Pero', su questo ci dovra' essere un confronto all'interno del movimento -ha spiegato Tosi- siccome tutti vogliamo vincere credo che una soluzione la troveremo". Tosi ha concluso dicendo che "invece la scelta di non allearsi con il Pdl credo sia una cosa molto probabile".