Maltempo: Idv, Roma in ginocchio, il sindaco ha la testa altrove
Politica
04/02/2012
Roma, 4 feb. (Adnkronos) - ''Cade la neve e la tormenta dell'inefficienza si abbatte anche sulla giunta Alemanno e su mezza Italia. Alla faccia della credibilita' internazionale che il nostro Paese sta tentando di recuperare, i disagi provati ieri e oggi da molti italiani, sono un insulto ai diritti di cittadinanza e uno sfregio alla nostra immagine internazionale''. E' quanto afferma il portavoce dell'Idv, Leoluca Orlando.
"Le societa' concessionarie delle autostrade aumentano i profitti ma non danno servizi, le ferrovie dello Stato si sono confermate la peggiore azienda pubblica d'Italia e anche il sistema della Protezione civile non si e' dimostrato all'altezza. Simbolo di queste disfunzioni e' Roma, messa in ginocchio non da eventi imprevisti, ma dall'inadeguatezza del sindaco Alemanno che aveva addirittura disposto la sospensione delle lezioni scolastiche, a dimostrazione che conosceva la portata dell'evento atmosferico".
"Un annuncio e basta. Dov'erano le catene per i mezzi pubblici, dov'erano i mezzi spargisale? Dov'erano i mezzi per la rimozione della neve nelle via principali della citta' e in quelle di collegamento al raccordo anulare? In nessuna capitale europea i cittadini rimangono bloccasti, sequestrati per ore nelle loro case: e' indegno di un Paese civile. Abbiamo avuto ieri l'ennesima conferma che il sindaco Alemanno ha la testa altrove e non certamente al decoro di una grande citta' e di una grande capitale come Roma'', conclude Orlando.


Paola Ferrari, il suo vero volto senza luce
Lapo, ecco l'ultima fiamma: la cinese Zhu...
Bar, la donna più sexy del mondo
Gli shorts da urlo di Rihanna: bomba sexy
Pippa ruba la scena alla migliore amica
Sfilano le mogli dei leader Nato, è gara di eleganza
Rihanna si sbronza e poi perde l'aereo
Dal blitz all'uomo che ha cercato di salvarla Tutte le foto di Melissa
Distrugge il Pd, adesso marcia su Roma: avviso a Casta e Napolitano
Col Pdl Grillo triplica i voti Cav: "Imparare da lui"
De Benedetti al segretario "Il Pd ha vinto? Balle"
Il Cav pronto a tornare: commissariato Alfano
Belpietro, lettera aperta al Pdl: "Ora dovete dimettervi tutti"
Sisma, fischi a Monti: "Ladro" Lui: "Non pagherete l'Imu" Stanziati 50 milioni di euro
Daniela disperata: "Berlusconi, solo tu puoi salvarci"
Terremoto, la ricostruzione dovremo pagarcela da soli