Monti: Arriva la nuova bufera Non facciamoci sorprendere
Il premier incontra il capo protezione civile: "Nuova ondata di maltempo, serve un'azione più incisiva e coordinata"
07/02/2012
Pronti a fronteggiare la nuova perturbazione in arrivo per il fine settimana, con un impegno "più incisivo" da parte di tutte le strutture di governo centrali e locali sotto il coordinamento della Protezione civile. E’ questa la linea illustrata al Consiglio dei ministri dal presidente del Consiglio Mario Monti, dopo l’incontro con il capo della Protezione civile, Franco Gabrielli. Il premier non ci sta, e vuole evitare un altra figuraccia per il Paese che si prepara ad affrontare il secondo round dell'ondata di gelo che si è abbattuta sulla penisola con conseguenze catastrofiche, soprattutto per Roma.
Il comunicato - "Sulla base dell’ampia relazione fornitagli dal capo del Dipartimento della Protezione civile - riferisce il comunicato di Palazzo Chigi - il presidente ha informato il Consiglio dei ministri sulle misure emergenziali adottate e su quelle ancora da intraprendere, così come sulle azioni di carattere preventivo necessarie per fronteggiare la nuova perturbazione attesa per la fine di questa settimana, sensibilizzando tutti i ministri competenti ad assicurare l’impegno più incisivo da parte di tutte le strutture del governo del territorio e delle imprese di gestione dei pubblici servizi, al fine di tutelare la pubblica e privata incolumità, nel quadro del coordinamento esercitato dal Dipartimento della Protezione civile".
2
Hanno voluto metter sotto inchiesta la Protezione Civile
07/02/2012 20:36
Postato da nlevis
oggi piangono lacrime di coccodrillo. E poi basta, Roma non è stata così flagellata dal maltempo, neppure Napoli o Palermo. Facciano una legge che obblighi a metter le gomme termiche da dicembre a febbraio anche nelle città del Sud, gli automobilisti si attrezzino e facciano tesoro dell'esperienza. Molti paesini del centro-sud sono in ginocchio, magari con due metri neve, e gli anziani danno un grande esempio di calma e capacità di reagire senza tanti piagnistei, compresi quelli del sindaco Alemanno che sembra arrivi da Marte. Non era forse lui che doveva dare ordine di buttare tonnellate di sale prima che nevicasse? In fondo tutta l'Italia sapeva che ci sarebbe stata un'ondata di maltempo. E' il solito scaricabarile con tanto di prefiche.
1
Giustto, sobrio Monti
07/02/2012 20:33
Postato da blues188
Prosegua nella sua linea e metta una tassa per chi non tocca i mile euro, così imparano ad essere poveri


Paola Ferrari, il suo vero volto senza luce
Lapo, ecco l'ultima fiamma: la cinese Zhu...
Bar, la donna più sexy del mondo
Gli shorts da urlo di Rihanna: bomba sexy
Pippa ruba la scena alla migliore amica
La donna del giorno è Daisy Fuentes
Sfilano le mogli dei leader Nato, è gara di eleganza
Rihanna si sbronza e poi perde l'aereo
Col Pdl Grillo triplica i voti Cav: "Imparare da lui"
De Benedetti al segretario "Il Pd ha vinto? Balle"
Il Cav pronto al ritorno: Alfano verrà "destituito"
La lettera di Belpietro al Pdl: "Ora lasciate tutti"
Bondi si dimette. Anzi no E attacca Libero
Levate la scorta alla Finocchiaro Usa i poliziotti come colf
Sisma, fischi a Monti: "Ladro" Lui: "Non pagherete l'Imu" Stanziati 50 milioni di euro
La Casta in trincea alla Camera: finanziamenti, no all'abrogazione