Province: Upi Toscana, grave che Regione non abbia fatto ricorso a Consulta
Politica
08/02/2012
Firenze, 8 feb. - (Adnkronos) - ''Siamo quantomeno stupiti dal metodo usato dall'assessore Riccardo Nencini per comunicare le intenzioni della Regione in merito al futuro assetto istituzionale e alla nostra richiesta di poter veder ricorrere la Toscana, come ha gia' fatto il Piemonte, alla Corte Costituzionale per chiedere l'annullamento dei provvedimenti varati dal Governo che interessano le Province''. Lo afferma in una nota Andrea Pieroni, Presidente di Upi Toscana.
''Lo scorso 15 dicembre - spiega - inviammo al Presidente Enrico Rossi una lettera ufficiale per chiedere di avviare una discussione sul ricorso ma soprattutto per esaminare le nostre proposte di riassetto delle istituzioni toscane. A oggi non abbiamo avuto nessuna risposta e le intenzioni della Giunta vengono comunicate nella risposta di Nencini a un'interrogazione in Consiglio regionale''.
''Altri elementi li traiamo dal confronto che la Regione stessa ha aperto con i sindacati circa il trasferimento del personale delle Province a nostra insaputa - prosegue il presidente dell'Unione delle Province toscane -. Riteniamo tutto questo un vero affronto alle istituzioni che siamo stati democraticamente chiamati a rappresentare; da oggi si apre dunque una modalita' di relazioni quanto mai nuova ed imprevista. Per quanto ci riguarda percorreremo tutte le procedure istituzionalmente corrette per sostenere le nostre tesi: il 14 febbraio il Consiglio delle Autonomie Locali si pronuncera' in merito alla nostra richiesta cosi' come previsto dalle norme regionali; anche per questo riteniamo inopportune le affermazioni di Nencini''.


Paola Ferrari, il suo vero volto senza luce
Lapo, ecco l'ultima fiamma: la cinese Zhu...
Bar, la donna più sexy del mondo
La donna del giorno è Daisy Fuentes
Pippa ruba la scena alla migliore amica
Gli shorts da urlo di Rihanna: bomba sexy
Finocchiaro usa la scorta come colf
Sfilano le mogli dei leader Nato, è gara di eleganza
Levate la scorta alla Finocchiaro Usa i poliziotti come colf
Col Pdl Grillo triplica i voti Cav: "Imparare da lui"
De Benedetti al segretario "Il Pd ha vinto? Balle"
Il Cav pronto al ritorno: Alfano verrà "destituito"
Belpietro, lettera al Pdl: Ora dimettetevi tutti"
Bondi si dimette. Anzi no E attacca Libero
Sisma, fischi a Monti: "Ladro" Lui: "Non pagherete l'Imu" Stanziati 50 milioni di euro
Falcone secondo Repubblica? Era "un comico, un guitto" Ma l'articolo è sparito