Doping: traffico di farmaci, arrestati infermieri e dipendenti ospedale Fermo (2)
Cronaca
23/02/2012
(Adnkronos) - Sei i provvedimenti di custodia cautelare eseguiti dai carabinieri del Reparto Antidoping dei Nas, coadiuvati nella fase esecutiva dai Nuclei di Ancona, Pescara, Perugia e Roma, a conclusione di una articolata indagine denominata 'Spia'. Tra gli arrestati un addetto alla farmacia, un infermiere e un magazziniere dell'ospedale di Fermo. Gli indagati sono accusati di peculato e commercio illecito di sostanze dopanti e farmaci tradizionali, oggetto di furto e ricettazione.
L'indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Fermo, e' iniziata da segnalazioni di sportivi di atletica leggera riguardo a un illecito commercio di farmaci dopanti approvvigionati attraverso una rete clientelare insistente nel territorio marchigiano. Gli investigatori hanno scoperto cosi' un canale di distribuzione di farmaci, sia ad azione anabolizzante che ad effetto terapeutico tradizionale, gestito principalmente da 6 persone che si occupavano, con ruoli distinti, dell'approvvigionamento dei medicinali e della loro successiva distribuzione mediante un consolidato network imperniato sulla conoscenza diretta.
Alcuni degli arrestati, grazie anche al ruolo ricoperto presso strutture sanitarie pubbliche, sottraevano medicinali da una farmacia aziendale afferente all'Azienda Sanitaria e dalle dispense ospedaliere di reparto, nascondendo gli ammanchi con la falsificazione dei documenti clinici e dei registri di consumo dei medicinali. Uno degli infermieri, con il supporto di un impiegato della stessa struttura ospedaliera, provvedeva anche alla ricerca di clienti e alla vendita illegale dei prodotti sottratti, destinati ad un ex dirigente sportivo e ad atleti amatoriali. (segue)


Paola Ferrari, il suo vero volto senza luce
Le migliori foto di Rosy Dilettuso
La donna del giorno è Daisy Fuentes
Bar, la donna più sexy del mondo
Finocchiaro usa la scorta come colf
Le donne più sexy del mondo secondo Maxim
Dolcenera la gattamorta che ha fatto innamorare Baccini
Jennifer Lesley, modella super glamour, è la donna del giorno
Levate la scorta alla Finocchiaro Usa i poliziotti come colf
Il Cav pronto al ritorno: Alfano verrà "destituito"
Belpietro, lettera al Pdl: Ora dimettetevi tutti"
Fornero: "Tagliamo gli statali" Governo e sindacati dicono no
Maroni e la svolta Lega: addio "Roma ladrona"
Falcone secondo Repubblica? Era "un comico, un guitto" Ma l'articolo è sparito
Bondi si dimette. Anzi no E attacca Libero
Monti stuzzica il Cav: "A ottobre l'Italia era come la Grecia"