Cerca

lettere al direttore

News da Radio 105

ascolta ora

Radio 105

Lo sport fa venire l'orgasmo Ma solo alle donne

Uno studio dell'Università dell'Indiana rivela che è uno degli effetti collaterali della ginnastica : il 40% di chi fa palestra lo ha avuto

Lo sport  fa venire l'orgasmo Ma solo alle donne

Addominali, spinning, cyclette sono un mezzo per mantenersi in forma, ma possono portare anche a un effetto "collaterale": l’orgasmo. Il fenomeno, valido solo per le donne, è stato studiato per la prima volta dai ricercatori dell’Università dell’Indiana, negli Stati Uniti, che hanno appurato, al di là dell’aneddotica, che l’orgasmo femminile può scaturire dal puro esercizio fisico, senza alcun coinvolgimento sessuale. In particolare viene asssociato agli esercizi di base per i muscoli addominali. "Gli esercizi più comuni associati con l’orgasmo - ha detto Debby Herbenick, coordinatrice dello studio, che è stato pubblicato sulla rivista Sexual and Relationship Therapy - sono quelli addominali, utilizzando pali o corde, bicicletta, spinning, sollevamento pesi. Questi dati sono interessanti perchè suggeriscono che l’orgasmo non è necessariamente un evento sessuale, e ci insegnano di più sui processi corporei alla base dell’orgasmo femminile".  Lo studio si basa su un sondaggio online su 124 donne che hanno riferito di avere avuto orgasmi durante esercizi fisici, e 246 che hanno riferito di avere avuto comunque una qualche forma di piacere sessuale. Delle donne intervistate, tutte tra i 18 e i 63 anni, circa il 40% aveva sperimentato l’"orgasmo da palestra" in più di dieci occasioni. Il 51,4 per cento delle donne ha avuto questa esperienza durante esercizi addominali, altri hanno provato l’orgasmo in relazione a esercizi come il sollevamento pesi (26,5 per cento), yoga (20 per cento), ciclismo (15,8), footing (13,2 per cento) e passeggiate/escursioni a piedi (9,6 per cento).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gianko

    05 September 2012 - 20:08

    sono amico di 2 persone (un uomo e una donna)che mi hanno detto (e non vedo perchè abbiano voluto contarmi bufale) che in palestra alle elementari, con l'arrampicata alla fune, avevano orgasmi .. non sapevano nemmemo cosa fossero, ma era piacevole e quando c'era l'ora di ginnastica si arrampicavano a tutto spiano.. quindi non è una notizia così strampalata..(quela del sollevamento pesi sembra anche a me piuttosto strana) la donna, non avendo il problema dei testicoli, può godere anche andando a cavallo con lo sfregamento ritmico della sella sulla zona pubica (anche qui confidenza di un amico che ha un maneggio e che l'ha capito guardando le donne cavalcare, qualcuna poi glielo ha confessato)

    Rispondi

  • franziscus

    23 March 2012 - 19:07

    chissà come godono tutte quelle donne che fanno lavori pesanti. Solo perchè le donne non lo hanno mai saputo, altrimenti sarebbero tutte a lavorare in miniera o a spaccare le pietre.

    Rispondi

  • bellissimo

    20 March 2012 - 09:09

    Cavolo ! Ma allora le donne non vanno in palestra per dimagrire !

    Rispondi

  • marcello pecorari

    19 March 2012 - 21:09

    può essere credibile col ciclismo ma sollevando pesi è proprio una minghiata

    Rispondi

Mostra altri commenti

blog