Cerca

Pubblicità ingannevole

Mamma riempie sua figlia di Nutella
poi chiede i danni: Non è salutare

La donna, una californiana, fa causa alla Ferrero che viene condannata a pagare 3 milioni di dollari

Mamma riempie sua figlia di Nutella 
poi chiede i danni: Non è salutare

 

La Ferrero è stata costretta a pagare 3,05 milioni di dollari in un un accordo extragiudiziale in California con una madre infuriata con la pubblicità che definiva la Nutella "un cibo salutare". La denuncia era stata presentata da Athena Hohenberg di San Diego, madre di una bimba di 4 anni, nutrita con Nutella a colazione. Lo scorso febbraio, scrive il sito della rete Abc, la "forse ingenua o distratta" signora Hohenberg ha citato in giudizio la Ferrero affermando di aver scoperto che a differenza di quanto affermato negli spot tv un "pochi cucchiaini di Nutella contenevano 200 calorie, 11 grammi di grassi e 21 di zuccheri". La signora voleva ottenere dalla corte un’ingiunzione che impedisse alla Ferrero di pubblicizzare la Nutella come "salutare". Dei 3,05 milioni pagati dalla casa di Alba 2,5 milioni saranno divisi tra tutti i consumatori. Non solo. Tutti coloro che hanno comprato Nutella tra il 1 gennaio 2008 e il 3 febbraio 2012 potranno fare causa alla Ferrero, che intanto ha accettato di modificare l’etichetta sui barattoli di Nutella, creare un nuovo spot e il loro sito web americano.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • raucher

    30 Aprile 2012 - 11:11

    Da condannare è la madre che è o una deficiente o una profittatrice.

    Report

    Rispondi

  • wall

    29 Aprile 2012 - 22:10

    ...spero che la sentenza possa non essere messa in pratica..quando ci sono genitori che rimpizzano i propri cuccioli come tacchini..........

    Report

    Rispondi

  • cignoblu

    28 Aprile 2012 - 16:04

    xkè usare a rischio la vita del proprio figlio x ottenere soldi e indennizzi dimostra ke queste non sono madri ma donne da prendere e , dopo avergli fatto un bel clistere con un kilo di nutella , portarle in qualche bordello a fare l unica cosa ke forse gli riesce bene , naturalmente a gratis x espiare la loro ipocrita troiaggine !

    Report

    Rispondi

  • gispo

    28 Aprile 2012 - 16:04

    ...gli americani sono ubriachi di libertà e democrazia(a modo tutto loro)li si compra un'arma anche da guerra come se niente fosse ed allo stesso modo, come se niente fosse si porta al fallimento un'azienda per una sciocchezza. Son gli avvocati americani che lavorano a migliaia di dollari all'ora che vanno in cerca di queste stronzate che poi trovano giudici idioti che emettono sentenze incredibili per qualsiasi stato civile.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog