Cerca

Società

No sensi di colpa:
lecito usare sesso
per far carriera

Secondo la sociologa britannica Hakim l'erotismo deve essere considerato un capitale

I belli guadagnano il 13% in più rispetto ai loro colleghi meno attraenti
No sensi di colpa:
lecito usare sesso 
per far carriera

 

Nessun senso di colpa se per fare carriera ci si concede al proprio capo. Il consiglio alle donne viene dalla sociologa britannica Catherin Hakim che in un suo saggio spiega che il sesso non ha nulla di illecito anche quando viene fatto per ottenere qualcosa, nello specifico un avanzamento di grado.  

In “Erotic Capital: The Power of Attraction in the Boardroom and the Bedroom” la sociologa spiega che "il capitale erotico ha un autentico valore sociale e comporta benefici economici evidenti", Secondo i suoi studi i belli guadagnano il 13% in più rispetto ai loro colleghi meno attraenti. "Averne la consapevolezza è importante", sostiene la Hakim. Per questo "dovremmo cessare di sentirci in colpa o in imbarazzo perché attraverso la nostra sessualità riusciamo a raggiungere i nostri obiettivi di carriera".

Secondo la Hakim  gli uomini userebbero il sesso per andare avanti nella vita e non c'è nessun motivo valido per cui le donne non dovrebbero fare altrettanto. 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • allianz

    10 Maggio 2012 - 13:01

    Chiede un collega uomo ad una collega donna... "Io in mezzo alle gambe ho una miniera."-"E TU?"

    Report

    Rispondi

  • opps61

    09 Maggio 2012 - 12:12

    non mi importa quanto dichiarato da questa sociologa, il mondo è andato, va e andrà sempre avanti nello stesso modo. ma dico come mai tutti i giornali che hanno gridato allo scandalo quando Berlusconi ha fatto qualche festino nella sua villa adesso non si "indignano" di fronte ad una simile dichiarazione? E le varie rappresentanze dei movimenti femminili dove sono? Mi sarei aspettato da loro una levata di scudi, una plateale dimostrazione in piazza con il rogo del libro della sociologa! Ma forse in realtà gliene frega ben poco a tutti come a me, solo che in questo caso tutto passa in silenzio perchè non si può usare la cosa a fini politici. IPOCRITI!

    Report

    Rispondi

  • Il_Presidente

    09 Maggio 2012 - 10:10

    che tutto va a rotoli. Che schifo.

    Report

    Rispondi

  • sparviero

    08 Maggio 2012 - 17:05

    Consiglio la lettura del capitolo III (noi,loro e il sesso)-Troppo sesso, siamo inglesi- del libro di Rino Cammilleri "Doveroso elogio degli italiani" Simpatica descrizione di personaggi secondo me non completamente a posto con la testa per quello che riguarda il sesso. Libro divertente. Per noi italiani, meglio il senso di colpa e ancora meglio fare carriera per i propri meriti. Il sesso come mezzo per salire lasciamolo agli inglesi.

    Report

    Rispondi

blog