Cerca

Suicidi, manifesti choc della Cna
"Crisi, a noi il prezzo più alto"

Artigiani in piazza contro Stato e banche e sui muri la campagna con persone che pensano a farla finita

Suicidi, manifesti choc della Cna 
"Crisi, a noi il prezzo più alto"

Due manifesti choc sono comparso sui muri di Reggio Emilia. E' quello della Cna che ha l'obiettivo di sensibilizzare la politica sul crescente numero di suicidi tra gli imprenditori. "Credevo di investire nella mia azienda ma lo Stato mi ha investito dei suoi mancati pagamenti", c'è scritto sulla foto di un imprenditore di spalle che si incamina su un binario morto. Sull'altro manifesto una donna sul tetto di un palazzo: "Credevo di poter volare. Ma la mia banca mi ha tagliato le ali". 

"Ci rendiamo conto che il manifesto è scioccante, ma è anche un modo per esorcizzare un rischio, per dire agli imprenditori che se stanno fallendo non è per loro incapacità, ma per la situazione economica. E non sono soli, noi siamo con loro", ha spiegato al Resto Del Carlino il presidente dell'associazione Tristano Mussini che ha dato appuntamento agli artigiani e ai piccoli imprenditori al sit in organizzato a Reggio Emilia il Primo maggio in piazza Martiri del 7 Luglio. "Sono trent’anni che Cna non fa scelte così forti. Ma la difficoltà di artigiani e aziende è estrema. Lo Stato rallenta con i pagamenti e, di conseguenza, le banche diminuiscono le loro disponibilità. E gli artigiani sono quelli che pagano il prezzo più alto".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • beatles14

    30 Aprile 2012 - 00:12

    Sono d'accordo con tutti i commenti: bisogna ammazzare i tiranni, è vero se le BR ammazzassero i parassiti io che le odiavo le appoggerei, sarebbe x una giusta causa.

    Report

    Rispondi

  • angelo.ally

    29 Aprile 2012 - 19:07

    Questo è un appello a tutti quei disperati che pensano al suicidio per colpa dello STATO LADRO !!!!! SE AVETE GIA' PENSATO DI FARLA FINITA ALMENO FATE QUALCOSA DI UTILE AL PAESE CHE VI ONORERA' PER SEMPRE: PASSATE DAVANTI AL PARLAMENTO E AIUTATECI A LIBERARCI DI QUALCUNO DI QUELLA MASSA DI FARABUTTI CHE CI STANNO DISSANGUANDO....

    Report

    Rispondi

  • lobadini

    29 Aprile 2012 - 16:04

    Lo stato terrorista usa EquitaliaLo per taglieggiati i cittadini. Ora basta .......artigiani, commercianti. A fuoco deve andare EquitaliaLo e chi taglieggia!

    Report

    Rispondi

  • Cini

    29 Aprile 2012 - 11:11

    Il Dott. Prof. Onorevole Senatore Monti cerca di consolarci dicendo che in Grecia i suicidi sono molto più frequenti che in Italia. Avete capito, quanto fortunati siamo noi italiani ad avere un governo tecnico imposto, solo i greci stanno peggio di noi. Il fatto è che lo sono sempre stati, quindi la loro situazione non può essere minimamente paragonabile!!!.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog