Cerca

Terrorismo

Scritta delle Br all'Ansaldo di Genova

Scritta delle Br all'Ansaldo di Genova
 "Orsi a morte. Br". Questa la scritta, seguita da una stella a cinque punte, rinvenuta stamani in un ufficio del personale al quarto piano della sede di Ansaldo Energia, in via Lorenzi a Cornigliano, a Genova. Ansando Energia è una società collegata ad Ansaldo Nucleare dove lavora Roberto Adinolfi il manager ferito lunedì 7 maggio nei pressi della sua abitazione, a Genova, con un colpo di pistola da aderenti alla Fai (Federazione Anarchici Informali). Giuseppe Orsi è il presidente e l'Ad di Finmeccanica che controlla Ansaldo. 
Sul caso indagano i carabinieri, chiamati a intervenire dai dipendenti che, raggiunto il quarto piano, hanno trovato la scritta proprio il giorno successivo la grande manifestazione contro il terrorismo a Genova. Si tratta, rilevano fonti  investigative, di “una minaccia vergata a matita, larga circa 30-40 centimetri, in una zona molto frequentata dell’edificio, tra due ascensori”. Anche per questo motivo, al momento prevarrebbe la cautela sulla valenza da attribuire al gesto intimidatorio.
La scritta, secondo fonti di  Finmeccanica "è opera di un mitomane e non ha carattere eversivo". Almeno in base al risultato delle prime verifiche svolte all’interno dello stabilimento.
Tre giorni fa durante il processo d’appello-bis, a carico delle cosiddette Nuove Brigate Rosse, gli imputati Claudio Latino e Alfredo D’Avanzo hanno gridato:  “Viva la rivoluzione!”, “Avanti, questo è il momento buono”, “La violenza è necessaria”. Fuori gli antagonisti esultavano: “Rivoluzione e lotte non si processano”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • vin43

    18 Maggio 2012 - 10:10

    Sembra proprio che dove non arrivare i pm arrivano le mp. A che pro? Boh! Chi capisce è un dritto!

    Report

    Rispondi

  • jack1

    18 Maggio 2012 - 10:10

    Incredibile ...siamo in una crisi mostruosa casuata dal mondo bancario ed in Italia cosa facciamo grazie ai dementi di sinistra ???? Andiamo a caccia di scienziati.... Ulteriore dimostrazione della loro "DIVINA" intelligenza .....hahahahahahahahhaha La domanda è : CHE CAPZO CENTRANO SOCIETA' CHE OPERANO IN AMBITO NUCLEARE (che tra l'altro se avessimo avuto un sistema energetico meno costoso avremmo avuto una crisi sicuramente più attenuata ) DEFICIENTI

    Report

    Rispondi

blog