Cerca

Agguati stradali

Nessun obbligo di segnalare l'autovelox
Cancellieri fa cassa con gli automobilisti

Sono valide le multe per chi supera la velocità e viene "fotografato" senza essere avvertito

Il ministro dà la sua interpretazione della legge sui dipositivi mobili di rivelazione della velocità delle auto: non devono essere segnalati quelli "mobili"
Anna Maria Cancellieri

Anna Maria Cancellieri

Il governo Monti vuole fare cassa anche sugli automobilisti. Lo ha detto chiaramente ieri il ministro dell'Interno, Anna Maria Cancellieri, fornendo una sua lettura della legge 120/2000, quella che fissa le regole per il rilevamento delle velocità delle autovetture. La Cancellieri, rispondendo a un question time alla Camera, sostiene che se il superamento dei limiti di velocità è accertato tramite un'apparecchiatura mobile, non si applica la norma che impone che via sia almeno la distanza di un chilometro tra il segnale che indica il limite di velocità e l'autovelox. "L'articolo 25 della legge 120/2010 che impone la distanza di almeno un chilometro tra il segnale recante il limite di velocità e l'apparecchiatura di rilevazione da remoto", ha puntualizzato il ministro, "non è applicabile nei casi in cui l'infrazione è accertata tramite apparecchiature mobili, il cui uso è connotato dalla presenza di un organo di polizia stradale". Automobilista avvisato, mezzo salvato.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • marco53

    01 Giugno 2012 - 01:01

    Un altro ministro incapace e nemico del cittadino. Mi chiedo se in questa ciurma che ci governa, si fa per dire, ci sia una sola persona degna del posto che occupa, a cominciare dall'esimio Mario Monti, la cui intelligenza si sta giorno dopo giorno ridimensionando, al punto che sarebbe opportuno verificare anche la veridicità della sua laurea. Ne sta combinando una dietro l'altra ma quello che più spaventa è il suo immobilismo totale, mentre il Paese va irrimediabilmente a fondo. Sta massacrando l'Italia in modo irreparabile, ma forse è quello che la Merkel e la BCE gli hanno ordinato di fare. Hitler in gonnella con Mario Monti al Timone dell'Italietta riuscirà dove Hitler, quello coi baffi non è riuscito.

    Report

    Rispondi

  • marco53

    01 Giugno 2012 - 01:01

    Questa non è una donna. Sembra un guerriero "URUKAJ" ...per chi ha visto "Il Signore degli Anelli"

    Report

    Rispondi

  • ceccopeppe1940

    31 Maggio 2012 - 16:04

    la presa di posizione della Cancellieri sull'autovelox mobile senza preavviso,conferma e accresce la sfiducia in uno Stato imbelle contro la malavita,prono ai raccomandati,ai forti,favoreggiatore della progressiva invasione dell'Italia da parte di immigrazione incontrollata,disorganizzato e marcio sino al midollo ma duro con chi puo' essere ancora spremuto anche con mezzucci insidiosi e truffaldini.

    Report

    Rispondi

  • bersa56

    31 Maggio 2012 - 13:01

    Questa mandiamola a vivere in una stalla è lì il suo posto tra i buoi

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog