Cerca

Zanzaropoli

A Berra 500 zanzare per abitante
Il sindaco: risorsa. E si fa festa

La manifestazione prevede gare di pesca, Zanzabeach tennis, giochi come Zanza-lotto, e Zanza-quiz tipo “Più gratti e più vinci”

Persino il Washingt Post ha mandato un inviato per seguire la fiera che celebra il fastidioso insetto che viene tutelato dall'animalismo militante
A Berra 500 zanzare per abitante
Il sindaco: risorsa. E si fa festa

A Berra, in provincia di Ferrara, da undici anni si festeggia, con tanto di banda musicale, la zanzara. Obiettivo: un tentativo disperato per venire a patti con l'indesiderato ospite. Cosa alquanto improbabile: si calcola che da primavera ad autunno inoltrato si registrano 500 zanzare per ogni abitante. Ma per il sindaco sono una risorsa, tanto è vero che la manifestazione prevede gare di pesca, Zanzabeach tennis, giochi come Zanza-lotto, e Zanza-quiz tipo “Più gratti e più vinci”. Premiano perfino la puntura d’insetto più grande e quella giudicata più sexy. Nel 2002, in coincidenza con gli esordi della manifestazione, perfino il Washington Post aveva mandato un suo inviato, Daniel Williams, a seguire l'evento. 

Leggi l'articolo completo di Mario Dergani su Libero in edicola oggi, 17 agosto 2012

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • graziella

    18 Agosto 2012 - 11:11

    Da quelle parti le zanzare pungono con gusto, il sangue dei malcapitati ha un retrogusto di piadina e salsiccia ! Certo che l'inviato del Washington Post dal 2002 non si è più fatto vedere, sarà per le punture che si è portato a casa?

    Report

    Rispondi

  • marystip

    17 Agosto 2012 - 12:12

    Credo sia il primato assoluto della coglionaggine; fortuna avete scritto il nome del paese così i sani di mente gireranno a largo.

    Report

    Rispondi

  • roberto19

    roberto19

    17 Agosto 2012 - 11:11

    troppo forti:questa è pura apologia dell'ottimismo .....

    Report

    Rispondi

  • sparviero

    17 Agosto 2012 - 11:11

    Il sindaco animalista militante, ha anche un allevamento. Esporta in tutto il mondo.

    Report

    Rispondi

blog