Cerca

Appunto

El Groia

El Groia

 

Non si placano le polemiche a margine della decisione del procuratore Antonio Ingroia (dopo lunga trattativa) di mollare 9 milioni di atti palermitani per andare a fare l'investigatore in Guatemala. «Lei c'era già, in Guatemala» hanno tuonato alcuni deputati leghisti, mentre il guardasigilli, da via Arenula, faceva sapere che la collocazione fuori ruolo è praticamente cosa fatta: «Ingroia era già fuori ruolo da molti anni». Nuove indiscrezioni sono inoltre trapelate grazie a una violenta intervista rilasciata da Ingroia al settimanale Topolino: per le sue indagini - si apprende - il magistrato avrà carta bianca (più due matite e una gomma, pare) e potrà disporre a piacimento intercettazioni telefoniche: giusto il tempo di dotare il Paese anche di una rete telefonica. La conferma viene anche da «El Fato Quotidian», nuovo giornale di Antigua diretto da un indigeno, Peter Gomez, coadiuvato dal vicedirettore colombiano Narco Tramaglio. Risolti anche i problemi di sicurezza: una scorta di trenta uomini scorterà la scorta di Ingroia, peraltro favorito da tratti somatici che lo mimetizzeranno tra i migliaia di pescatori di San Josè. Pare rientrato anche l'incidente diplomatico dovuto alla gaffe di un poliziotto della scorta (un 24enne di Militello) che all'aeroporto ha incrociato e perquisito brutalmente la pacifista guatemalteca Rigoberta Menchu - premio Nobel per la pace 1992 - apostrofandola come «Rigoberta Minchia». 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ilrobertino

    13 Agosto 2012 - 11:11

    C'è una cosa che non capisco: secondo i sinceri democratici del ceto medio riflessivo, i giornalisti che scrivono su libero o su il giornale sono al servizio del padrone e da questo stipendiati. E' senz'altro vero però, quelli che scrivono sul corrierone, la stampa, l'espresso, la repubblica, il fatto etc. etc., percepiscono uno stipendio da un "padrone" o lavorano per la gloria o per l'ideale? Il grande Totò avrebbe detto:"ma mi faccia il piacere!"

    Report

    Rispondi

  • guest12

    02 Agosto 2012 - 17:05

    facci sei una faccia da paura!

    Report

    Rispondi

  • guest12

    02 Agosto 2012 - 17:05

    facci sei una faccia da paura!

    Report

    Rispondi

  • bocciatore

    01 Agosto 2012 - 18:06

    Ingroia è stato promosso in Guatemala o si è autopromosso? comunque in tutti e due i casi l'Italia ci ha guadagnato alla grande. Aspetto altre adesioni.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog